sabato 28 febbraio 2015

BRAINSTORMING

Cosa fare quando cerchi una soluzione, e il cervello non è pronto? questo Programma vi puo' aiutare

Brainstorm - una stimolazione del cervello in una vasta gamma di frequenza da theta a ritmi gamma, il suo compito - per introdurre l'ascoltatore in uno stato in cui si inizierà a pensare di non stereotipato. Al momento del brainstorming bisogno di non concentrarsi sui suoni del programma, e per impostare il compito di fronte a voi.

Si sta lavorando sulla creazione di un business plan, arriva con un motore interplanetario o cercando di pensare a dove trovare i soldi per comprare una macchina? Non importa - brainstorming vi aiuterà a trovare una soluzione.

Ascolta questo programma solo con cuffie stereo.
ATTENZIONE Assicurarsi di verificare che l'orecchio destro sull'orecchio destro e sinistro sul fianco. Questo programma è molto importante.

Dopo un ascolto si deve prendere una pausa e continuare a pensare al problema posto di fronte a voi. Se nessuna soluzione si trova all'interno di brainstorming mezz ora può essere ripetuto. Alla fine, la decisione verrà a voi, il brainstorming necessariamente produrre risultati.

Mentre ascolto: ascoltare questo programma, è auspicabile la mattina o pomeriggio ore. Durante l'ascolto di notte può essere di fronte ad un fenomeno come l'insonnia ..

Questo programma non è consigliato di ascoltare le persone con epilessia, le persone con un pacemaker installato, le donne in gravidanza e adolescenti fino a 16 anni.

google traduttore

download gratuito dal sito
http://www.advanced-mind-institute.org?TRKCASWQK8H
Загрузки

Il brainstorming è una tecnica creativa di gruppo per far emergere idee volte alla risoluzione di un problema. Spesso erroneamente tradotto come tempesta di idee, in realtà significa "usare il cervello (brain) per prendere d’assalto (storm) un problema". Sinteticamente consiste, dato un problema, nel proporre ciascuno liberamente soluzioni di ogni tipo (anche strampalate, paradossali o con poco senso apparente) senza che nessuna di esse venga minimamente censurata. La critica ed eventuale selezione interverrà solo in un secondo tempo, terminata la seduta di brainstorming.

Il risultato principale di una sessione di brainstorming può consistere in una nuova e completa soluzione del problema, in una lista di idee per un approccio ad una soluzione successiva, o in una lista di idee che si trasformeranno nella stesura di un programma di lavoro per trovare in seguito una soluzione.

Il metodo del brainstorming iniziò a diffondersi nel 1957, grazie al libro Applied Imagination del dirigente pubblicitario Alex Faickney Osborn. Il pensiero Blue-Sky è simile al brainstorming. Altri metodi per la creazione di idee sono la "creazione individuale" e l'"approccio dell'analisi morfologica".

Il brainstorming ha molte applicazioni pratiche, ma il suo maggiore uso riguarda:
Lo sviluppo di nuovi prodotti - ottenendo idee per nuovi prodotti e migliorando i prodotti esistenti
Pubblicità - sviluppando idee per campagne pubblicitarie
Risoluzione di un problema - analizzando dati, cause, soluzioni alternative, analisi di impatto, valutazioni
Gestione di processi - trovando sistemi per migliorare gli affari e i processi di produzione
Gestione di progetti - identificando gli obiettivi del cliente, i rischi, le variabili, le risorse, i ruoli e le responsabilità, ecc.
La costruzione di un team - generando condivisione e discussione di idee per stimolare i partecipanti a pensare
Business planning – sviluppando e migliorando l'idea di un prodotto.
Preparazione di un processo giudiziario da parte di avvocati.
Creazione artistica.

Il metodo del brainstorming non manca di pareri critici da parte di numerosi studiosi, tuttavia resta una tecnica molto comune e popolare usata in un gran numero di impostazioni aziendali.




http://it.wikipedia.org/wiki/Brainstorming

Nessun commento:

Posta un commento