sabato 27 giugno 2015

ESERCIZIO PNL : Il Film di successo.


PNL : Film di successo.

Leggete tutto l’esercizio prima di cominciare.

1. Vorrei che ora provaste ad immaginarvi mentre guardate un film su di voi proiettato in un futuro di
maggiore successo rispetto al presente.

2. Prendete nota di ogni dettaglio di come appare il vostro futuro: l’espressione sul volto, come vi atteggiate, la luce che avete negli occhi;

3. A mano a mano che il film scorre davanti ai vostri occhi, vedrete diversi momenti di successo effettivamente vissuti insieme ad altri non ancora accaduti.

4. Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo!

5. Quando sarete pronti, vorrei che vi libraste fuori dal corpo seduti in poltrona ed entraste in quell’immagine di voi che appare sullo schermo: guardate attraverso i suoi occhi, ascoltate attraverso le sue orecchie, provate le medesime sensazioni che prova il voi di successo.

6. Ora rendete più brillanti i colori, più alti i suoni e più forti le sensazioni;

7. Focalizzate in quale parte del corpo è più forte la sensazione del successo e datele un colore.

8. Ora stendete quel colore su di voi, dalla cima del capo alla punta dei piedi, raddoppiandone e
quadruplicandone la brillantezza;

9. Ora ritornate nel vostro corpo presente, accertandovi di mantenere il più possibile quella meravigliosa sensazione di confidenza e successo. Potrete rivedere i film del vostro successo quante volte volete.

Se vi è d’aiuto, potete anche immaginare di inserire ed estrarre un dvd con tanto di etichetta rispettivamente prima e dopo ogni proiezione del vostro film. Indipendentemente da quanto sia precisa la visualizzazione, potrebbe esservi più facile se scrivete il vostro “film” come fosse una storia e lo leggete ad alta voce prima di chiudere gli occhi e immaginarlo nei dettagli.
Paul McKenna
programmare la mente per il successo

http://faregruppo.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...