mercoledì 15 luglio 2015

INTRODUZIONE AL MULTI-LEVEL MARKETING

Il MULTI-LEVEL MARKETING è uno dei metodi di
commercializzazione dei prodotti con la crescita più rapida e
meno compresi al giorno d’oggi. È stato etichettato da molti come
l’Onda Degli Anni Ottanta. Credimi, andrà ben oltre. Per gli anni
novanta più di 100 miliardi di dollari di prodotti e servizi saranno
commercializzati annualmente attraverso aziende di Multi-Level
Marketing. E dato che stiamo approcciando il ventunesimo
secolo, OCCHIO!
Lo scopo di questo libro è fornire a te, lettore, attraverso
illustrazioni ed esempi, COS’È e COSA NON È il Multi-Level
Marketing. Ti mostreremo anche come puoi efficacemente, ripeto,
EFFICACEMENTE, spiegare il Multi-Level Marketing agli altri.
Questo libro dovrebbe essere considerato come un manuale
d’addestramento, da utilizzare come strumento per aiutarti a
istruire le persone della tua organizzazione. Includilo nel loro
pacchetto iniziale di formazione al tuo programma.

Le obiezioni più comuni delle persone che stanno per entrare nel
Multi-Level Marketing sono legate alla mancata comprensione
delle differenze tra MLM e i metodi di marketing per la
VENDITA DIRETTA. Questa confusione è comprensibile perché
la maggior parte delle aziende di MLM di comprovata
reputazione appartengono all’Associazione della Vendita Diretta.
Probabilmente sei stato condizionato a pensare a questi
programmi come applicazioni di vendita diretta porta-a-porta
perché il tuo primo incontro con loro è stato quando un
distributore ha bussato alla tua porta per venderti qualcosa.

Ci sono alcune caratteristiche che differenziano il MLM dalle
aziende di Vendita al Dettaglio e Vendita Diretta. Una differenza
molto significativa è che nel MLM tu sei in affari per conto tuo,
MA NON DA SOLO.
Se sei in affari in proprio, sia che operi fuori di casa, sia
soprattutto in casa, potresti avere diritto ad alcuni sostanziali
VANTAGGI FISCALI. Non discuteremo di questo aspetto in
questo libro; la maggior parte delle persone può ricevere queste
informazioni dal commercialista o ricavarle dai molti libri scritti
sull’argomento. Se sei in affari in proprio, compri i prodotti
all’ingrosso dall’azienda che rappresenti. Ciò significa che puoi (e
dovresti) usare questi articoli per il tuo consumo personale. Molte
persone all’inizio entrano in un programma di un’azienda di
MLM solo per questa ragione: comprare all’ingrosso.
E molte di esse diventano “serie”.

Dato che stai acquistando i tuoi prodotti all’INGROSSO, se lo
desideri puoi vendere quei prodotti al DETTAGLIO e ottenere del
PROFITTO. Il più grosso equivoco sul MLM è l’idea che DEVI
vendere al dettaglio per avere successo. C’è moltissimo da dire
sulla vendita al dettaglio e non lo si dovrebbe dimenticare. Alcuni
programmi richiedono addirittura di raggiungere una determinata
quota di vendite al dettaglio per potersi qualificare per un bonus.
Puoi quindi vendere se lo desideri o se devi farlo a causa di
particolari requisiti del tuo programma, ma per aumentare al
massimo gli introiti il vero successo sta nel costruire
l’organizzazione.

PUNTO IMPORTANTE: lasciate che le vostre vendite siano una
conseguenza naturale della costruzione dell’organizzazione.
Molte persone falliscono, invece di avere successo, tentando di
operare al contrario – cercano di costruire l’organizzazione
enfatizzando le vendite. Questo concetto sarà chiarito nelle
Presentazioni Foglietto che seguono.
La parola “vendere” fa scattare pensieri negativi nella mente del
95% delle persone. Nel MLM non hai bisogno di “vendere” i
prodotti nel senso tradizionale del termine. Tuttavia, IL
PRODOTTO SI DEVE VEICOLARE altrimenti nessuno, ma
proprio nessuno, viene pagato. Di nuovo, IL PRODOTTO SI
DEVE VEICOLARE ALTRIMENTI NESSUNO VIENE
PAGATO!


Un altro aspetto che differenzia il MLM dalla Vendita Diretta è la
SPONSORIZZAZIONE di altri distributori. Nella Vendita Diretta
e persino in alcune aziende di MLM viene chiamato
RECLUTAMENTO. Tuttavia, “sponsorizzazione” e
“reclutamento” non sono assolutamente la stessa cosa. Tu
sponsorizzi qualcuno e gli insegni come fare ciò che tu fai già:
costruirsi un BUSINESS IN PROPRIO.

Sottolineo: c’è una grande differenza tra sponsorizzare qualcuno e
semplicemente “iscriverlo”. Quando SPONSORIZZI qualcuno, ti
stai IMPEGNANDO verso di lui.
Se non hai intenzione di impegnarti in questo modo, allora
iscrivendolo gli stai procurando un danno.
A questo punto, tutto ciò che devi fare è aiutarlo a costruire un
business in proprio. Questo libro rappresenta uno strumento di
valore incommensurabile per mostrarti cosa e come fare.
È una RESPONSABILITÀ dello sponsor insegnare alle persone
che inserisce nel business tutto ciò che sa al riguardo, come per
esempio ordinare i prodotti, mantenere uno storico, partire nel
modo giusto, come costruire e addestrare la propria
organizzazione ecc. Questo libro rappresenta il lungo cammino
che ti farà diventare CAPACE di assumerti questa responsabilità.
La SPONSORIZZAZIONE è ciò che permette a un’opportunità di
MLM di svilupparsi. Più la tua organizzazione cresce, più diventi
un uomo d’affari INDIPENDENTE e DI SUCCESSO. TU sei il
TUO CAPO!

Le persone entrano in un business Multi-Level con l’idea di
portarsi a casa 50, 100 o persino 200 dollari al mese ma
immediatamente capiscono che se affrontassero il business
seriamente potrebbero fare 1000 o 2000 dollari al mese o persino
di più.
Ancora una volta, ricordati che una persona non riesce a fare tutti
quei soldi solamente vendendo i prodotti… ci può riuscire
solamente costruendo un’organizzazione.




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