martedì 12 luglio 2016

Anatra o coniglio? Quello che vedi in questa immagine dice molto della tua personalità

Cosa vedete in questo disegno? Al di là della specie animale che individuate, a fare la differenza è la velocità con la quale il vostro cervello riesce a passare dall'uno all'altro, dall'anatra al coniglio. Se infatti i vostri occhi vedono in pochi secondi tutti e due gli animali, questo vuol dire che siete dei creativi e che la vostra capacità di produrre "nuove realtà" è molto alta.


illusione


L'illusione ottica è apparsa la prima volta in una rivista tedesca nel 1892 e fu poi resa famosa dallo psicologo statunitense Joseph Jastrow nel 1899. Il disegno è composto da un'unica figura che alternativamente può essere interpretata percettivamente come la testa di un'anatra (che guarda verso sinistra) oppure di un coniglio (che guarda verso destra). Secondo la ricerca, infatti, le menti creative riescono facilmente a passare dall'anatra al coniglio, e viceversa grazie alla prospettiva dalla quale osservano il mondo.

Le persone altamente creative spesso mostrano questo talento nella ricerca di nuovi usi per un oggetto esistente o per effettuare collegamenti tra due idee o cose in precedenza non collegate. Durante il test, svolto in diversi periodi dell'anno, le risposte date dai bambini cambiano. Durante la Pasqua ci sono più probabilità di vedere un coniglio. Nel mese di ottobre, risulta più comune individuare prima la figura dell'anatra.
http://www.huffingtonpost.it/2016/02/15/joseph-jastrow-illusione-_n_9234702.html
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...