domenica 7 agosto 2016

La Tecnica del Freiling


Il Freiling è una tecnica efficace di gestione delle relazioni interpersonali, ed è una parte integrante del Transurfing. Il principio fondamentale del Freiling si può formulare nel modo seguente: Rinunciate all’intenzione di ottenere, sostituitela con l’intenzione di dare e otterrete ciò a cui avete rinunciato.

Il metodo proposto da Zeland per raggiungere i propri fini è quello di favorire l’intenzione interna degli altri, lasciando stare il senso del proprio valore e aumentando quello dei nostri interlocutori (ad es. interessandosi e parlando di ciò che a loro interessa). È importante, però, che questo interessamento avvenga con sincerità. Cercate di capire cosa vogliono gli altri e sosteneteli nel raggiungimento dei loro fini, rinunciate all’intenzione di ottenere e sostituitela con quella di dare… di rimando otterrete proprio quello a cui avevate rinunciato! Non criticate gli altri, bensì incoraggiateli! Zeland dice: “Fuggite come la peste i tentativi di ledere il senso del valore personale delle persone!”. Questo metodo di gestione dei rapporti è detto “Freiling” e corrisponde al sintonizzarsi sulla frequenza del proprio interlocutore.

Il Freiling è una tecnologia molto coinvolgente per avere successo nei rapporti con gli altri. Volete imparare a influenzare le persone per ottenere successo? Non vi conviene, è un metodo assai dubbio ed è in assoluto il meno efficace. Non bisogna fare pressione sul mondo circostante aspirando a raggiungere i propri fini. Vi persuaderete da soli che il mondo vi verrà incontro a braccia aperte. La gente proverà per voi una inspiegabile simpatia.”

(Vadim Zeland, “Avanti nel passato”)



La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

1 commento:

  1. Buongiorno, grazie dello spunto. Prima cercavo di convincere le persone manipolando in qualche modo la loro mente. Oggi ho scoperto come fare col freiling:

    https://ecologiadellecredenze.it/freiling/

    RispondiElimina

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...