domenica 11 settembre 2016

DUE RITUALI PER STACCARSI EMOTIVAMENTE DAI PROBLEMI E DALLA DELUSIONI

I russi, come qualcuno ha già notato seguendo i miei post, sono estremamente pratici nell'inventare e condividere dei piccoli rituali psicologici che migliorano la vita. Condivido (ovvero, ricondivido questi due vecchi post dell'anno scorso), sono semplici ed efficaci.

BRUCIA TUTTE LE TRISTEZZE
Scrivi tutte le tue delusioni che hai avuto durante l'anno su di un foglio, e brucialo. Così si spezza l'attaccamento alle emozioni negative, aiutando a mandarli via nella vita reale. Non a caso si dice "Il fuoco purificatore": ti aiuterà ad alleggerire la tua anima.


UN RITO PER LASCIARE ANDARE PER SEMPRE IL VECCHIO AMORE
(PER DONNE)
Prima di tutto augurate di cuore ogni bene all'uomo, ringraziatelo per l'esperienza che avete vissuto.
Fate una barchetta di carta. Dentro mettete un foglietto con scritto il nome della persona con la quale il vostro rapporto è cessato. Qualunque sia la causa della rottura, dovete eseguire il rito con il sincero desiderio di lasciare andare quest'uomo e senza rancori.
Mettete dentro la barchetta un fiore che vi sembra adatto alla sua personalità, una goccia di olio essenziale si zafferano, una monetina, e anche un testimone della persona (una foto, un pezzetto del suo vestito, qualche cappello... ma si può omettere).
Ora trovate un corso d'acqua corrente e lasciaste andare la barchetta, essendo consapevoli che state lasciando andare il vostro uomo che ora navigherà libero lontano da voi.
Poi andatevene senza voltarsi indietro.
Questo rito permetterà di chiudere un capitolo della vita e aprirne uno più sereno e felice

Olga Samarina


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...