giovedì 22 settembre 2016

l’intensificazione della gratitudine



Esercizio n. 36: l’intensificazione della gratitudine

Più metti presenza, passione e intensità in questa tecnica, più essa è potente ed efficace.

Senti dentro di te profondamente e intensamente il sentimento di pienezza e soddisfazione che si manifesta al pensiero di aver già esaudito il tuo desiderio.

Ad esempio vuoi trovare l’amore della tua vita. Immagina di stare già con il/la tuo partner; evoca un contesto di realtà, con ricchezza di dettagli, metti trasporto e passione alla tua intensificazione interiore. Ora ascoltati e cogli tut- ta l’intensità delle tue sensazioni. Senti l’onda di benessere, soddisfazione e piena felicità che ti pervade interamente.

A questo punto una cosa diventa estremamente chiara. Conscio della virtualità della recita, ti accorgi tuttavia che le tue sensazioni sono proprio reali e, soprattutto, che si tro- vano dentro di te. Detto in altro modo, la situazione mentale è artificiosa, ma l’intensità, la chiarezza e la gioia che provi sono vere in quanto sono l’espressione autentica della tua parte più profonda.

10 «Perciò vi dico: tutte le cose che voi chiederete pregando, crediate che le avete ricevute e voi le otterrete» (Mc 11,24).


In seguito, esercitandoti quotidianamente a esprimere ciò che a un dato momento senti interiormente, puoi portare quella meravigliosa pienezza in ogni tuo respiro, in ogni tuo passo, in ogni tuo gesto. Puoi portare questa consapevolezza nella tua vita in modo irreversibile. E quando vuoi raggiun- gere un determinato intento esso si avvale, attraverso questo potente flusso di coscienza, di un potere straordinario.

Il linguaggio dell’Amore è il sentimento. quando vuoi qualcosa dalla più grande forza dell’universo, chiedigliela nella sua lingua! L’Amore guarisce, e se vuoi che ti guarisca, fallo semplicemente entrare nella tua vita! Ecco il segreto: per essere felice, sii felice! Senza limiti!

Avrah Ka Dabra - Creo quel che Dico
Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente
Voto medio su 33 recensioni: Da non perdere
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...