venerdì 16 settembre 2016

SCOPRI LA TUA MISSIONE con questa efficace tecnica



Come si fa a scoprire il nostro vero scopo nella vita? Non si sta parlando del tuo lavoro, delle tue responsabilità quotidiane, oppure dei tuoi obiettivi a lungo termine. Quello che si intende è il vero motivo per cui sei qui, la tua vera ragione di esistere.
Forse sei una persona piuttosto nichilista e quindi, non credi di avere uno scopo e pensi che la vita non abbia significato. Molto probabilmente anche se non credi di avere uno scopo, allora probabilmente non crederai neanche a quello che stai leggendo. In ogni caso, anche se fosse così, qual è il rischio? Quello di investire un’ora della tua vita? Per quello che leggerai potrebbe valerne la pena.

Ecco una storia di Bruce Lee, che pone le basi per questo piccolo esercizio che ti proponiamo. Un maestro di arti marziali, gli aveva chiesto di insegnargli tutto quello che Bruce aveva imparato. Bruce alzò due coppe e le riempì di liquido. “La prima coppa” disse “rappresenta tutte la tua conoscenza sulle arti marziali. La seconda coppa rappresenta tutta la mia conoscenza sulle arti marziali. Se vuoi riempire la prima coppa con la mia conoscenza, è necessario prima svuotare la seconda”.

Se vuoi scoprire il tuo vero scopo nella vita, è necessario prima svuotare la mente da tutti i falsi scopi che hai imparato.
Cosa puoi fare per scoprire il tuo scopo nella vita? Qui di seguito proponiamo una delle più semplici tecniche per poterlo scoprire, che chiunque può fare. Più aperto sarai a questo processo, più la tua parte profonda verrà fuori, mandandoti i segni che ti faranno comprendere qual è la tua missione di vita.


Ecco cosa fare:

Prendi un foglio di carta o apri una pagina di scrittura sul pc, scrivi in alto: “Qual è il mio vero scopo nella vita?”
Annota la prima risposta che ti viene in mente. Essa non deve essere una frase completa. Una breve frase va bene.
Continua così fino a quando scriverai la risposta che ti fa piangere. Questo è il tuo scopo.
Questo è tutto. Non importa se sei un consulente o un ingegnere o un bodybuilder. Per alcune persone questo esercizio avrà un senso perfetto. Ad altri sembrerà assolutamente stupido. Di solito ci vogliono 15-20 minuti per svuotare la testa di tutto il disordine e il condizionamento sociale su ciò che si pensa sia il nostro scopo nella vita. Le false risposte verranno dalla tua mente e dalle tue memorie. Ma quando la vera risposta finalmente arriverà, sentirai come se quella risposta ti sia stata suggerita.

Per coloro che sono ancora molto resistenti, ci vorrà molto più tempo, forse più di un’ora. Se le risposte “false” persistono, dopo 100 o 200 o forse anche 500 frasi, continua! La risposta arriverà e ne sarai colpito. Se non hai mai fatto questa tecnica, ti potrà sembrare sciocco. Fallo comunque.
Ti accorgerai che alcune delle tue risposte saranno molto simili. Puoi anche inserire in elenco le risposte precedenti. Allora potrai lanciarti in una nuova “strada” e generare più risposte 10-20 che appartengono anche a qualche altro tema. E questo un è bene. È possibile elencare qualsiasi risposta ti venga in mente.
Ad un certo punto durante il processo (in genere dopo circa 50-100 risposte), si consiglia di fare una pausa. Potrai sentire il bisogno di alzarti e fare qualcosa di diverso. Questo è normale. Vai oltre a questa resistenza, e riprendi a scrivere. La sensazione di resistenza cesserà appena riprenderai.
Puoi anche scoprire alcune risposte che ti daranno una piccola ondata di emozione, ma non abbastanza da farti piangere. Evidenzia quelle risposte e va avanti, in modo da poterci tornare. Magari saranno dei pezzi che comporranno la tua risposta definitiva. Continua.
E ‘importante fare questo da soli e senza interruzioni. Se sei un nichilista, sentiti libero di iniziare con la risposta: “Io non ho uno scopo,” o “La vita è priva di senso”. Andando avanti potresti stupirti delle risposte che verranno fuori.

Quando trovi la tua risposta alla domanda del perché sei qui, la sentirai risuonare profondamente. Le parole sembreranno avere un’energia speciale per te, e sentirai sempre più energia ogni volta che la leggerai.
Scoprire il tuo scopo nella vita è la parte facile. La parte più difficile è mantenere con te questa risposta quotidianamente, impegnandoti e lavorando su te stesso.
Se sei incline a chiedere il motivo per cui questo piccolo processo funziona, basta mettere questa domanda da parte fino dopo averlo completato con successo. Una volta fatto, probabilmente avrai la tua risposta al perché funziona. Molto probabilmente, se chiedi a 10 persone diverse perché questa tecnica funziona (persone che l’hanno completato con successo), otterrai 10 risposte diverse, il tutto filtrato attraverso i loro sistemi di credenze individuali, e ciascuna conterrà il proprio riflesso di verità.

Se stai leggendo questo articolo, non sei qui “per caso”. Quindi fermati un attimo, prendi carta e penna e lasciati guidare da quello che ti arriva dal profondo.


http://blogprogettoumano.blogspot.it/2016/08/scopri-la-tua-missione-con-questa.html

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...