domenica 11 febbraio 2018

Come combattere la pigrizia in 1 minuto con questo metodo giapponese

I giapponesi hanno inventato un metodo infallibile per superare la pigrizia e per aiutarvi a migliorare la vostra routine quotidiana ottenendo risultati sorprendenti. In questo modo sarà molto più semplice raggiungere i vostri obiettivi, ad esempio vivere in modo più sano, iniziare una nuova dieta o fare sport con regolarità.

La parola giapponese Kaizen significa cambiare in meglio, miglioramento continuo. Il termine era stato coniato inizialmente per indicare il progresso compiuto a piccoli passi dalle aziende giapponesi nel dopoguerra ma oggi può essere facilmente applicato alla nostra vita quotidiana.

La strategia è molto semplice, basta eseguire l’azione che si tende a rimandare o ad evitare per 1 minuto ogni giorno. In questo modo ci si inizia ad abituare alla novità e via via l’azione poco gradita diventerà parte della routine quotidiana e non sarà più un problema.

Cosa potreste fare in soli 60 secondi? Ad esempio, se avete bisogno di fare esercizio fisico, provate a fare degli squat o degli addominali, oppure a saltare la corda. Potrete anche ripiegare degli abiti, iniziare a riordinare la vostra stanza o leggere una pagina di un libro che vi interessa ma che continuate a lasciare chiuso sul comodino per mancanza di tempo.

Giorno dopo giorno il tempo che dedicherete all’azione prescelta aumenterà in modo naturale e così mantenervi in forma o fare in modo che la vostra casa sia un po’ più ordinata del solito diventerà più semplice.


Ad esempio via via potreste iniziare a praticare 5 minuti al giorno di jogging e poi 10 fino a raggiungere il vostro ideale di allenamento. In questo modo avrete trovato il tempo per allenarvi quasi senza rendervene conto.


Il Kaizen per i giapponesi è diventata una filosofia di vita che può essere applicata facilmente in qualsiasi settore. Per essere meno pigri forse abbiamo bisogno di imparare che non possiamo ottenere tutto subito ma che il raggiungimento dei risultati richiede un impegno costante che ci rende migliori giorno dopo giorno.

Dunque possiamo adottare il metodo Kaizen in qualsiasi area della nostra vita in cui possiamo fare un percorso graduale per ottenere ciò che desideriamo, da migliori risultati nello studio a prestazioni sportive più soddisfacenti, solo per fare qualche esempio.


Siete pronti a vincere la pigrizia e a migliorare la vostra vita almeno per un minuto al giorno?

Marta Albè


Fonte https://www.greenme.it/vivere/mente-emozioni/20762-pigrizia-come-combatterla
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

vedi anche VINCI LA PIGRIZIA ORA
https://faregruppo.blogspot.it/2018/02/vinci-la-pigrizia-ora.html

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...