mercoledì 20 giugno 2018

Manuale Pratico di Psicomagia

In questo manuale è possibile apprendere le reali istruzioni per l’utilizzo della psicomagia, ovvero di una forma di auto-terapiache consiste nel mettere in pratica numerosi atti simbolici, utili a superare, una volta per sempre, i problemi più disparati di fronte ai quali ci si trova durante il percorso della propria vita.
Quando si vivono momenti particolarmente difficili, in una quotidianità piena di affanni, l’unica cosa da fare è agire! Non serve a nulla piangersi addosso o aspettare che qualcun altro cambi le cose. Soltanto noi possiamo migliorare la nostra condizione.

Nel suo libro Alejandro Jodorowsky consiglia delle particolari tecniche rituali che aiutano l’individuo ad acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità per riuscire, di conseguenza, a superare la maggior parte degli ostacoli quotidiani.
Jodorowsky ha già anticipato nei suoi libri La danza della realtà e Psicomagia la base teorica di questa tecnica di guarigione.

Nel libro Manuale pratico di psicomagia, però, l’autore entra maggiormente nel merito di determinate problematiche e suggerisce per ciascuna delle soluzioni pratiche. Nello specifico analizza in ottanta punti le possibili criticità nella vita di un individuo, dai problemi più comuni a quelli più complessi, e mette insieme più di trecento consigli su come esorcizzare le negatività e tutti i pensieri ostili che condizionano l’esistenza, mettendo semplicemente in pratica delle azioni psicomagiche, ovvero azioni simboliche e ritualiche aiutano ad acquisire maggiore fiducia in se stessi. Raggiunta tale fiducia, tutto risulta più facile da superare: vincere la dipendenza da alcool, fumo o droga; affrontare le paure e vincerle; sentirsi maggiormente valorizzati in quanto esseri umani, in base al proprio genere e rispetto agli altri membri della propria famiglia; affrontare la morte di un neonato; curare le verruche o i mali d’amore; superare i problemi di coppia, sessuali o professionali, e molto altro ancora.

Per la prima volta, in Manuale pratico di psicomagia, Jodorowsky analizza in ottanta punti le possibili criticità nella vita di un individuo, dai problemi più comuni a quelli più complessi, e mette insieme più di trecento consigli (azioni psicomagiche) che vogliono aiutare tutte quelle persone che desiderano curarsi, liberarsi o semplicemente migliorarsi, proponendo un avvio al processo di guarigione attraverso atti simbolici di grande impatto.

Sono consigli pratici che insegnano a sbarazzarsi delle idee nocive e delle influenze negative. Possono aiutare a risolvere problemi della vita lavorativa, di salute, sesso, della vita di coppia come di quella in solitudine, che insegnano ad affrontare sentimenti come l’odio, la gelosia, l’insicurezza, il fallimento, il pessimismo, il complesso di inferiorità, l’abbandono e tutti gli altri ostacoli che possono affliggere la vita.


Scarsa valorizzazione del sesso maschile

Il bambino, per sentirsi più avanti un adulto virile, deve poter contare sulla presenza di un padre da incorporare come archetipo. Se questi non ottempera alle funzioni paterne (assentandosi sovente, rifiutando il figlio, mettendosi in competizione con lui o semplicemente comportandosi con indifferenza e stabilendo con lui un rapporto debole o tossico), il figlio crescerà timido e insicuro, e gli costerà una fatica enorme imporsi nella società. Il suo inconscio non possiede l’informazione su che cosa significhi avere dentro di sé il peso di un sesso potente. Per risanare tutto questo, consiglio di:

Raccogliere diverse banconote da cinquecento euro (se non si possiedono, si possono chiedere in prestito), il maggior numero possibile. Arrotolarle l’una sull’altra nel senso della lunghezza formando una sorta di tubo, che terremo insieme con l’aiuto di un elastico. Dovrà trovare anche due biglie piuttosto grandi, oppure due sferette cinesi d’acciaio rilassanti. Dovrà infilarsi questi tre oggetti all’interno delle mutande - che dovranno essere aderenti (il tubo simboleggia il fallo e le sfere di metallo i testicoli). Con questo peso tra le gambe, porterà a termine tutte le sue attività sociali e di seduzione mantenendo il segreto totale sull’atto. La sua timidezza svanirà.

Altrimenti può anche dipingersi i testicoli di rosso usando un colorante alimentare (di quelli che si usano in pasticceria), e così pure la pianta dei piedi. Gli procurerà una gran forza e sicurezza in se stesso.


Eiaculazione precoce

L’uomo, sessualmente parlando, si colloca tra la potenza e l’impotenza. La donna tra la soddisfazione e l’insoddisfazione. Lui aspira alla soddisfazione di essere potente. Lei aspira al potere di raggiungere la soddisfazione.

Quando, per problemi che in genere affondano le radici nell’infanzia, l’uomo è tormentato dall’idea di non poter soddisfare la donna - il che suscita in lui una sensazione di fallimento -, la cosa migliore per risolvere tale difficoltà non è tanto cercare la potenza e il trionfo, quanto abbandonarsi completamente alla sconfitta.

Chi ha questo problema deve prendere un cronometro e calcolare esattamente la durata abituale del suo coito. Per esempio, potranno passare sei oppure otto secondi prima dell’eiaculazione. Dopo avere cronometrato il tempo, il consultante deve proporsi di anticipare ulteriormente e, calcolando con grande esattezza, eiaculare nella metà del tempo impiegato: se sono sei secondi, in tre; se sono otto, in quattro.

Questa immersione volontaria nel fallimento costringerà l’inconscio a fallire nel tentativo di fallire.

Un tizio cui avevo consigliato tale atto arrivò il giorno dopo dicendomi sconsolato: “Ho scopato con mia moglie cercando di raggiungere l’orgasmo nella metà del mio tempo abituale. Ce l’ho messa tutta per mezz’ora ma non sono riuscito a eiaculare”.

Questo testo è estratto dal libro "Manuale Pratico di Psicomagia".

Manuale Pratico di Psicomagia
Consigli per guarire la tua vita
Voto medio su 19 recensioni: Sufficiente
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...