giovedì 21 gennaio 2016

L’approccio “voglio fare i soldi!!”


Molti salteranno dalla sedia protestando, “voglio fare soldi, non mi interessa la psicologia o l’approccio mentale”.

Ecco questo è un punto sul quale è necessario soffermarci un momento, e se sei tra quelli che pensano che la psicologia non serva, ti prego di dedicare solo altri 10 min. Non so se cambierai idea, ma voglio spiegarti cos’è il trading realmente.

Vediamo il discorso dei bisogni personali. Dire “ho bisogno di soldi” non ti farà guadagnare, anzi spesso con questo approccio si causano danni ingenti. Credimi se ti dico che attraverso il blog ho parlato con persone al limite del suicidio. Persone che per il bisogno immediato di guadagnare, hanno poi perso anche quello che avevano, e in alcuni casi parliamo anche di cifre importanti. Cifre a 6 zeri.

Il focus di un Trader Imprenditore è fare bene trading, studiare tutti i dettagli per migliorare. Non semplicemente “fare soldi”, sopratutto senza avere la voglia di studiare e fare trading ogni giorno.

Preciso questo perchè mi è capitato di incrociare sul mio cammino persone piene di ansia per le loro necessità (che rispetto), con la fretta di fare trading per fare un pò di soldi. E ho imparato che con questo tipo di persone difficilmente è possibile costruire qualcosa di concreto. Inoltre sono i soggetti che il mercato punisce, spesso in modo violento. Il mercato premia i più capaci, non i più bisognosi.

Svolgo periodicamente dei sondaggi e scopro che le persone che perdono più soldi, spesso sono le stesse che dichiarano di non avete tempo per studiare e di non avere alcuna intenzione di approfondire lo studio del trading. Spesso queste persone sono sempre alla ricerca di “strategie”.

Questo è l’approccio per diffondere miseria e povertà.


http://stefanomastria.com

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...