portare l'azione nel sonno condensa la fantasia in fatto.
Ogni volta che le azioni del corpo interiore corrispondono alle azioni che l’esteriore deve intraprendere per appagare il desiderio, quel desiderio sarà realizzato.
Costruisciti una rappresentazione che implica che il tuo desiderio si è realizzato, e che comporti movimento del sé. Immobilizza il tuo sé esteriore fisico. Agisci esattamente come se stessi per fare un pisolino, ed inizia nell’immaginazione l'azione predeterminata.
Una raffigurazione vivida dell'azione è l'inizio di quell'azione. Poi, mentre stai per addormentarti, immaginati consapevolmente nella scena. La lunghezza del sonno non è importante, un breve pisolino è sufficiente, ma il portare l'azione nel sonno condensa la fantasia in fatto.
All’inizio i tuoi pensieri potrebbero essere come pecore erranti senza pastore. Non disperare. Se la tua attenzione dovesse deviare “70 volte 7” [cfr. Matteo 18:22], riportala indietro “70 volte 7” al suo percorso predeterminato fino a che per sfinimento seguirà il percorso stabilito. Il viaggio interiore non deve mai essere senza direzione. Quando prendi la strada interiore, è per fare quello che facevi mentalmente prima che tu cominciassi. Vai verso il premio che hai già visto e accettato.
N Goddard
Commenti
Posta un commento