martedì 31 gennaio 2023

TECNICA NEVILLE 1

Vi presento una delle tecniche di Neville raccontate nel libro come manifestare i tuoi desideri gia postata in questo gruppo, ma ora descritta dettagliatamente:

"Questi sono i quattro racconti che vi ho promesso stasera. Li dovete applicare ogni giorno della vostra vita. Anche se la sedia su cui siete seduti ora sembra dura e non si presta alla meditazione, voi potete, attraverso l’immaginazione, renderla la sedia più comoda del mondo.
Permettetemi ora di definire la tecnica che voglio che impieghiate. Confido che ognuno di voi è venuto qui stasera con un’immagine chiara del proprio desiderio. Non dite che è impossibile. Lo volete? Non dovete usare il vostro codice morale per realizzarlo. È completamente al di fuori dalla portata del vostro codice.
La coscienza è la sola e unica realtà. Pertanto, dobbiamo formare l'oggetto del nostro desiderio dalla nostra coscienza.
Le persone hanno la tendenza a trascurare l'importanza delle cose semplici, e il suggerimento di creare uno stato simile al sonno, al fine di aiutarvi ad assumere ciò che la ragione e i vostri sensi negano, è una delle cose semplici che potreste sottovalutare.
Tutta questa semplice formula per cambiare il futuro, che fu scoperta dagli antichi maestri e ci fu trasmessa attraverso la Bibbia, può essere dimostrata da tutti.

La prima cosa per cambiare il futuro è Desiderare, cioè definire il tuo obiettivo, sapere precisamente quello che vuoi.

Il secondo passo è costruire un evento che credi incontreresti A SEGUITO della realizzazione del tuo desiderio – un evento che implica la realizzazione del tuo desiderio e che ha l’azione del Sé come predominante.

Il terzo passo è di immobilizzare il corpo fisico e di indurre uno stato simile al sonno. Poi, mentalmente, sentiti nell’azione proposta, immaginando per tutto il tempo che tu stai effettivamente compiendo l’azione QUI E ORA. Devi partecipare nell'azione immaginaria, non solo stare ai margini e guardarla, ma SENTIRE che tu stai davvero eseguendo l’azione, in modo che la sensazione immaginaria sia reale per te.

È importante ricordare sempre che l'azione proposta deve essere una che SEGUE la realizzazione del tuo desiderio, una che implica la realizzazione. Ad esempio, supponiamo che desideravi una promozione al lavoro: ricevere le congratulazioni sarebbe un evento che incontreresti dopo la realizzazione del tuo desiderio.
Avendo selezionato quest’azione come quella che sperimenterai nella tua immaginazione per implicare la promozione al lavoro, immobilizza il tuo corpo fisico e induci uno stato al limite del sonno, uno stato di sonnolenza ma in cui sei ancora in grado di controllare la direzione dei tuoi pensieri, uno stato in cui sei attento senza sforzo. Poi visualizza un amico in piedi di fronte a te. Metti la tua mano immaginaria nella sua. Senti che è solida e reale, e porta avanti con lui una conversazione immaginaria in armonia CON IL SENTIMENTO DI ESSERE STATO PROMOSSO.
Non visualizzarti mai che ricevi le congratulazioni per la tua buona fortuna in un punto lontano nel tempo e nello spazio. Al contrario, RENDI l’altrove QUI ed il futuro ADESSO. La differenza tra il SENTIRTI agire nel Qui e Ora ed il visualizzarti in azione come su uno schermo cinematografico, è la differenza tra successo e fallimento.
Ad esempio, puoi apprezzare tale differenza se ti visualizzi ora che sali una scala. Ora, con gli occhi chiusi, immagina che la scala è proprio di fronte a te e SENTI CHE LA STAI EFFETTIVAMENTE SALENDO.
L'esperienza mi ha insegnato a restringere l'azione immaginaria che implica la realizzazione del desiderio ad un singolo atto, e a riviverlo più e più volte, fino a che ha il sentimento della realtà. Altrimenti la tua attenzione vagherà lungo un percorso per associazione, ed una moltitudine di immagini associate si presenteranno alla tua attenzione, che in pochi secondi ti condurranno a centinaia di km e ad anni di distanza dal tuo obiettivo.
Neville Goddard

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...