Affermazioni secondo Yogananda

Vi ricordo la tecnica per le affermazioni e spiego, inoltre, la sua variante: Pratica ordinaria delle affermazioni:
1 – Concentratevi e pensate in modo chiaro cosa desiderate affermare, prima di pronunciare qualsiasi parola.
2 – Una volta che il significato di ciò che volete affermare e ottenere vi è totalmente chiaro, pronunciate a voce alta l’affermazione.
3 – Continuate a ripetere più volte l’affermazione a volume sempre più basso, fino a pensarla solamente (una decina di volte in tutto o anche di più).
4 – Mantenete la consapevolezza della realtà dell’affermazione per tutto il tempo a seguire.
Pratica alternativa delle affermazioni:
1 – Concentratevi e pensate in modo chiaro cosa desiderate affermare, prima di pronunciare qualsiasi parola.
2 – La parte non cosciente della mente (da alcuni definita “inconscio” o “subconscio”) è quella che influenza nel modo maggiore i vostri comportamenti, stati emotivi, condizioni mentali e, di riflesso, le vostre circostanze (attraverso il collegamento sottile che ha con la Mente Universale). Visualizzate la parte non cosciente della vostra mente dandole una forma fittizia e immaginate di parlare con lei. Potete utilizzare, per esempio, l’immagine di una bellissima luce blu all’interno del vostro cervello oppure, se lo credete opportuno, qualsiasi altra che vi fa sentire protetti e sicuri. Rivolgetevi al vostro inconscio come se parlaste ad una persona. Immaginate di parlare a qualcosa che vi ama e vuole il meglio per voi. In fondo, state parlando ad un aspetto sottile e intangibile di voi stessi e non a qualcosa di esterno o lontano da voi. 2 – Una volta che il significato di ciò che volete affermare e ottenere vi è totalmente chiaro, pronunciate a voce alta l’affermazione ( esempio: “Io sono in perfetta salute fisica e mentale, come è giusto e naturale che sia. Tutto, nella mia vita, è in divino ordine. Sono felice e grato”, oppure “Sono prospero e sicuro di me. Vivo nell’abbondanza e sono felice”. )
3 – Continuate a ripetere l’affermazione più volte a volume sempre più basso, fino a pensarla solamente (una decina di volte in tutto o anche di più). Mantenete la consapevolezza che la parte non cosciente della vostra mente vi sta ascoltando con interesse e sta assorbendo le vostre parole. Immaginate, se volete, che sia come una spugna che assorbe tutte le vostre parole di verità oppure che le vostre affermazioni rimangano stampate indelebilmente al suo interno. Tutto ciò che affermate è per lei un ordine, poiché la mente cosciente (che discrimina e sceglie) è un organo attivo, mentre la parte non cosciente, seppur di capienza sterminata rispetto alla precedente, non è in grado né di discriminare, né di scegliere. L’inconscio (o subconscio) è, infatti, una parte passiva della mente che riceve solamente. Paradossalmente, nonostante sia un “grande magazzino”, influenza con l’insieme dei suoi contenuti tutto il vostro essere.
4 – Mantenete la consapevolezza della realtà dell’affermazione per tutto il tempo a seguire. Questa pratica alternativa utilizza in modo esteso le visualizzazioni, come avete sicuramente notato. E’ indubbiamente più complessa. Fate il primo tipo di pratica se quest’ultima vi riesce difficile.
Yogananda



 

 

 

Non solo Transurfing- canale youtube

meditazioni - tecniche guidate - ipnosi

Commenti

Post popolari in questo blog

Triade color Test SOUND TST

Riguardo la treccina

LE VIBRAZIONI DEI SOLDI