martedì 16 febbraio 2016

Waratah; Coraggio, tenacia, fiducia

Considerata una delle essenze più efficaci degli Australian Bush Flower - e per questo definito come “fiore della sopravvivenza” - Waratah è infatti un rimedio molto potente e dalla grande forza energetica, che ha dimostrato ottime capacità di protezione e sostegno in caso di eventi difficili e dolorosi, lutti, abbandoni, situazioni di crisi o dispiaceri che hanno provocato sentimenti di profonda tristezza, scoraggiamento, abbattimento, prostrazione, disperazione e un’intensa sofferenza morale. Schiacciata da uno stato d’animo così penoso, la persona può arrivare a lasciarsi andare, perdendo ogni voglia di vivere. Waratah aiuta a infondere rapidamente il coraggio per reagire alla crisi e stimola la forza d’animo e la capacità di combattere le avversità della vita. Il rimedio dimostra una grande velocità di azione: bastano in genere pochi giorni di assunzione per notare miglioramenti (a volte veramente sorprendenti), tanto che in molti casi possono risultare sufficienti 5 – 7 giorni di trattamento. Questa rapidità di azione è in effetti spiegata dalle condizioni “estreme” in cui questa essenza si trova a lavorare. In molte situazioni depressive, Waratah aiuta a trovare in se stessi la capacità di reagire e la forza di andare avanti e di lottare, attingendo alle proprie innate riserve di coraggio e risolutezza.
http://www.mariaelisacampanini.com/news/item/17-waratah-un-antidepressivo-naturale/17-waratah-un-antidepressivo-naturale.html

Essenze Australian Bush Flowers: Rimedi floreali per esprimere il proprio potenziale, liberarsi dalle convinzioni negative e raggiungere il benessere emozionale

I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, cosí come avveniva nell'antico Egitto, in India, Asia e Sud America. L'uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell'Europa dell'epoca medioevale. Sia Hildegard Von Bingen (XII sec. d.C.) che Paracelso (XV sec.) lasciarono testimonianza scritta dell'abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale.

Questa metodologia fu nuovamente adoperata oltre mezzo secolo fa dal Dr. Edward Bach. Tuttavia, la società moderna presenta esigenze e problematiche che si sono differenziate da quelle trattate dal Dr. Bach e che richiedono nuovi rimedi per fronteggiare rinnovate tematiche nell'ambito delle relazioni e dei comportamenti quali, ad esempio, sessualità, abilità nella comunicazione e crescita spirituale. La risposta a queste necessità ci viene data dai Fiori Australiani, le cui Essenze sono state scoperte e sviluppate dal Dr. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di Terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.

Ian è cresciuto nel "Bush" (espressione australiana utilizzata per definire la parte più selvaggia del territorio). La nonna di Ian, esperta nell'utilizzo delle piante australiane, era solita portare con sé il nipote a passeggiare nel "Bush", come faceva con la madre di Ian. Attraverso la sua profonda esperienza e conoscenza, ha potuto indicargli le numerose proprietà benefiche di piante e fiori. Grazie a Lei, Ian ha sviluppato un profondo rispetto per la Natura, che gli è servito per diventare pioniere e operatore impegnato nella ricerca delle qualità più rare e riequilibranti delle piante del continente australiano.

L'Australia possiede le più antiche specie ed il più alto numero di fiori di eccezionale bellezza e forza. In aggiunta, si tratta di un continente incontaminato, carico di antica energia.

Attualmente, l'Australia sta sperimentando un momento di nuova e pervasiva vitalità energetica che, combinata con le innate potenzialità rigenerative della Terra, fa delle Essenze Australiane dei rimedi unici. La quasi totalità dei Terapeuti ha identificato nelle Essenze Floreali Australiane una nuova possibilità di aiuto per riportare equilibrio psicofisico nelle persone e risultano essere un valido completamento della gamma di terapie e rimedi.

Le Essenze Australian Bush Flowers non solo aiutano a far chiarezza nella vita di ognuno di noi, ma donano anche la forza, il coraggio e la volontà di seguire e realizzare i propri obiettivi e sogni. Favoriscono lo sviluppo intuitivo, l'autostima, la spiritualità e la creatività.

L'effetto delle Essenze Australian Bush Flowers è simile a quello che si ottiene con la meditazione, in quanto permette l'accesso ai contenuti del proprio Io Evoluto, permettendo il riconoscimento, l'accettazione e la conseguente liberazione dalle convinzioni negative spesso presenti nell'Inconscio.

Tutto ciò permette alle virtù positive dell'Io Evoluto, come l'amore, la gioia, la fiducia, il coraggio, ecc., di inondare l'essere fino alla dissoluzione di ogni convinzione o schema negativo di pensiero. L'equilibrio è in tal maniera ristabilito ed emerge il vero benessere psicofisico.


Waratah - Fiori australiani
Coraggio, tenacia, fiducia - Capacità di adattamento e di sopravvivenza
€ 19.5

Nessun commento:

Posta un commento