lunedì 15 febbraio 2016

MONGOL La vera storia di Gengis Khan. schiavo, guerriero, imperatore

L'infanzia e l'adolescenza del giovane Temudzhin, passato alla storia come Gengis Khan. La leggenda della moglie bambina, quella della rivalità con il migliore amico, la nascita dell'Orda che mise a ferro fuoco l'Asia all'inizio del XIII secolo e altri episodi di rilievo della vita del condottiero compongono un affresco shakespeariano sul senso del potere, il sogno della libertà, la volontà di conquista.
Mongol ripercorre i drammatici e tormentati primi anni del sovrano nato nel 1162 col nome di Temugin ma più conosciuto come Gengis Khan – dalla sua difficile infanzia, fino alla battaglia che segnerà il suo destino – facendone un ritratto complesso che lo dipinge non più come lo spietato mostro dello stereotipo, ma come un nobile condottiero impavido e visionario. Mongol racconta la storia di un uomo straordinario, svelandoci il fondamento su cui poggiava gran parte della sua grandezza: il rapporto con la moglie Borte – grande amore della sua vita, e sua più fidata consigliera.





film Mongol in streaming
http://cinemax01.info/mongol/


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...