sabato 2 aprile 2016

Divenire i Condottieri della Propria Vita con SALVATORE BRIZZI


Descrizione di Leadership Spirituale. Divenire i Condottieri della Propria Vita con SALVATORE BRIZZI

Questo seminario si rivolge in maniera mirata a chi svolge professioni che implicano diversi gradi di responsabilità. Si va quindi dall'imprenditore all'insegnante scolastico, dal team-leader al terapeuta.
Lo scopo del seminario è fornire una nuova chiave di lettura che porti il partecipante a capovolgere la sua consueta visione dell'Universo: il mondo non esiste come un fenomeno oggettivo al di fuori della nostra coscienza, ma è in tutto e per tutto un'immagine prodotta dal nostro cervello.

"L'esterno è interno. Credere nel contrario è la radice della follia".
"La nuova concezione dell'Universo dice che le persone non sono oggetti separati da noi, ma si trovano invece al nostro interno, dentro la nostra coscienza, la quale non è limitata dai confini del mondo fisico. Il nuovo paradigma dice che il mondo è fabbricato dal nostro cervello ed è pertanto il prolungamento esterno di ciò che noi siamo interiormente".

"Non esiste più un mondo là fuori slegato da ciò che siamo".

"Più penetriamo all'interno e più acquisiamo potere sull'esterno".


Se sei un imprenditore, sappi che i tuoi dipendenti sono parti di te che non hai ancora integrato nella tua psiche.
Se sei un terapeuta, sappi che i tuoi pazienti sono parti di te i cui mali sono anche i tuoi mali, e se prima non guarisci te stesso non puoi guarire nemmeno loro.
Se sei un insegnante, sappi che i tuoi allievi sovente rappresentano le parti di te che non vogliono accettare ciò che tu stai cercando di trasmettere loro.

La conseguenza di questo nuovo paradigma è che tu sei l'unico vero responsabile di tutto quanto accade nella tua vita. Tu puoi allora divenire il Re, il Reggitore del tuo Regno, unLeader Spirituale.
Se riesci a modificare anche solo un particolare dentro la tua psiche, il mondo sarà costretto a rispondere prontamente.
Il mondo è il tuo servo, non viceversa.
Il mondo non è cattivo, è solo la tua docile ombra, ma tu credi abbia vita propria... questo è il grande inganno, ne hai fatto un idolo da temere.

"Ogni evento che accade nell'Universo non è più vuoto di significato come abbiamo creduto fino ad oggi, ma diviene portatore di un senso".

"Le circostanze della vita non sono eventi esterni a te che ti accadono a caso. Le circostanze della vita di un uomo gli rivelano la sua condizione interiore, rendendo cosciente ciò che di norma è subconscio. Gli altri ti offrono un servizio di vitale importanza: incarnano le tue ombre".

"Se hai un problema grosso vuol dire che tu sei piccolo, non sei sufficientemente ampio da contenere il problema. Se davvero vuoi cambiare concentrati sulla dimensione tua, non sulla dimensione del problema".


L'imprenditore, l'insegnante, il terapeuta fino a oggi hanno affrontato i loro problemi con dipendenti, allievi e pazienti come se la radice di questi problemi si trovasse nelle persone che avevano di fronte e non in loro stessi. Hanno sempre cercato di aiutare l'Altro - il paziente - curando un ipotetico mondo esterno anziché curare il loro mondo interiore: l'unica origine di ogni problema e l'unica sede della soluzione.

Ma adesso siamo alle soglie di un capovolgimento epocale.


"Non continuare a sognare un sogno non tuo, non farti limitare da ciò che è razionalmente accettabile. Impara a modellare la tua stessa proiezione".
"Il destino di un uomo è deciso dalla grandezza del suo spirito... dalla Visione che vuole portare avanti".
"Trasgredisci i confini psicologici che ti sono stati imposti. Diventa non-contenibile".
"Il mondo è dentro di te e tutto ti è possibile".
"Trasforma te stesso".



Leadership Spirituale. Divenire i Condottieri della Propria Vita con SALVATORE BRIZZI
€ 122

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...