lunedì 25 settembre 2017

Il vero pericolo di lamentarsi


Lamentarsi prolunga il problema. Fintanto che continui a lamentarti di quello che va storto nella tua vita, non ci sarà spazio per niente di buono. È così che funziona la vita. Non puoi focalizzarti sulla soluzione quando ti stai lamentando del problema. Non puoi fare entrambe le cose allo stesso tempo. Scegli quella che ti avvicina a dove vuoi essere nella vita.

Mentre ti lamenti ti avvicini al successo? Lamentarti ti fa migliorare la tua relazione? Davvero lamentarti ti rende più felice? Ti fa sorridere? Seriamente, hai mai visto qualcuno lamentarsi e sorridere allo stesso tempo? La risposta ovviamente è che lamentarti non ti farà avvicinare a dove vuoi essere. Lamentarti farà semplicemente rimanere il problema più a lungo. 

Non ti farà sorridere. E credimi, non ti farà accattivare la simpatia degli altri. Che cosa ti avvicina a dove vuoi essere e a quello che vuoi avere? Un piano. Quando hai un piano per affrontare la situazione, ti senti eccitato. Sei più felice. Sei focalizzato sulla soluzione. 

È così che la tua vita avanza. E non puoi pianificare le cose e lamentarti allo stesso tempo. Ricorda: puoi scegliere solo una cosa da fare alla volta, quindi, cosa farai? Ti lamenterai e rimarrai bloccato? Oppure creerai un piano d’azione per muoverti verso la vita che vuoi?




Capisco i problemi

Le persone hanno dei problemi. Le persone vengono lasciate a casa dal lavoro, licenziate, il personale viene ridotto, aumentato e ridimensionato. Capisco che queste cose accadano. E capisco an- che che accadono alle persone veramente buone. Così è la vita, le cose brutte accadono anche alle brave persone. Non sto chiudendo gli occhi su queste cose. Non sto dicendo che tu sia la causa dell’economia che va a rotoli o del fatto che la tua compagnia sia venduta. 

Queste cose non dipendono da te. Ma la tua reazione a questi eventi, invece sì. Non è la vita che ti accade; tu accadi alla vita. Ti è stata data una pessima mano di carte. Succede. Raccogli le carte, mescolale e datti una nuova mano. Tu hai il controllo. Non aspettare. Non lamentarti. Non ci inciampi sulle cose buone. Devi farle accadere. Ed ecco cosa viene dopo: scopri come vivere la vita che hai sempre desiderato.




La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Stà Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa Voto medio su 5 recensioni: Buono
€ 10

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...