sabato 19 gennaio 2019

TAFTI : LA TRECCIA DELL’INTENZIONE

treccia dell'intenzione La tecnica più potente che permette di modellare la realtà è il lavoro con il plesso dell'intenzione (Zeland lo chiama LA TRECCIA DELL'INTENZIONE).

Intorno a questo argomento non si spegne l'interesse, nascono centinaia di domande e le più fantastiche ipotesi sul cosa sia il "plesso dell'intenzione", come è fatto, da dove è spuntato e come lavorare con esso.

2 modi per percepire la TRECCIA
Il plesso dell'intenzione è un plesso energetico, simile a una semplice treccia. Non è visibile, ma siamo in grado di percepirlo come una parte virtuale del corpo... Non pende, bensì sporge inclinato verso la spina dorsale… È un punto tra le scapole, ma non proprio vicino alla schiena, un po' più distante
Vadim Zeland, 'Tafti La Sacerdotessa'
Alcune persone hanno difficoltà a percepire questo plesso. Ci sono due modi che permetteranno di farlo più velocemente.

Variante 1

Piegati leggermente e poi, espirando, raddrizza bruscamente il torace, contemporaneamente piegando i gomiti. E ascolta le tue sensazioni all'altezza delle scapole. Questo è il punto della TRECCIA.

Variante 2

Fai un respiro e immagina di avere una freccia appesa verticalmente dietro la schiena dalla nuca alle scapole. Ora, espirando, immagina che questa freccia si inclina dalla schiena.
Sentirai - mentre espiri - come il plesso si solleva.Se non senti nulla, allora, immagina queste sensazioni e col tempo (esercitandoti regolarmente) il tuo plesso si attiverà! Comunque, in ogni persona il plesso si percepisce individualmente e le sensazioni possono variare.
Importante ricordare: Le sensazioni si percepiscono dietro le scapole. Osserva e cattura queste sensazioni. Col tempo diventerà un'abitudine. In questo caso, non bisogna immaginarlo né visualizzarlo in alcun modo. E' meglio spostare il focus dell'attenzione sulle proprie sensazioni.
Lo schema di lavoro con il PLESSO DELL’INTENZIONE

1. "Svegliati" e sposta la tua attenzione al centro della consapevolezza. Devi essere in grado di vedere contemporaneamente te stesso e la realtà circostante.

2. Percepisci il plesso e attivalo, in modo che si sollevi e si inclini dalla schiena.

3. Trattieni l'attenzione su plesso e visualizza la dispositiva desiderata del futuro, illuminandola mentalmente, modella la tua nuova realtà!


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Tafti La Sacerdotessa
Camminando dal vivo in un film




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...