domenica 10 maggio 2020

Il Tantra dice: impara dal gatto

"Il Tantra dice, “Per prima cosa, purifica il corpo – purificalo da tutte le repressioni.” Permetti che l’energia corporea fluisca, rimuovi i blocchi. E’ molto difficile trovarsi accanto a qualcuno che non ha nessun blocco: molto difficile trovarsi vicino qualcuno che non abbia il corpo bloccato. Abbandona questa rigidità: la tensione sta bloccando la tua energia reale che non può fluire con questa tensione.

Perché tutti sono così tirati su? Perché non puoi rilassarti? Hai mai visto un gatto dormire, che si fa un pisolino nel pomeriggio? Si rilassa semplicemente e in una bella maniera. Puoi rilassarti anche tu nello stesso modo? Ti giri e ti rigiri nel tuo letto, non puoi rilassarti. Inoltre la bellezza del rilassamento del gatto è che si rilassa profondamente e nello stesso tempo è perfettamente sveglio. Un piccolo movimento nella stanza e apre gli occhi, può saltare ed essere pronto, non sta proprio solo dormendo. Il dormire del gatto è qualcosa che dovrebbe essere imparato, in quanto l’uomo lo ha dimenticato.
Il Tantra dice: impara dal gatto – come dorme, come si rilassa, come vive senza tensioni. Tutto il mondo animale vive in quel modo, senza tensioni. L’uomo deve impararlo, è stato condizionato in maniera sbagliata, è stato programmato in modo scorretto."

Osho, Tantric Transformation, Talk #7
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...