giovedì 1 settembre 2022

IO SONO-IO SONO

Una delle prime cose che l’uomo deve capire è che è impossibile, trattando con questa legge spirituale di coscienza, mettere vino nuovo nelle botti vecchie o toppe nuove su vestiti vecchi. Cioè, non puoi portare nessuna parte della consapevolezza attuale nel nuovo stato. Perché lo stato ricercato è completo in sé e non ha bisogno di toppe. Ogni livello di consapevolezza esprime automaticamente sé stesso.

Innalzarsi al livello di un qualsiasi stato significa diventare automaticamente quello stato nell’espressione. Ma per elevarti al livello che ora non stai esprimendo, devi abbandonare completamente la consapevolezza con la quale sei ora identificato. Fino a quando la tua consapevolezza attuale non è abbandonata, non potrai innalzarti a un altro livello. Ma non preoccuparti. Questo lasciar andare la tua identità attuale non è così difficile come può sembrare. L’invito delle Scritture “Essere assente dal corpo e essere presente con il Signore” non è rivolto a pochi eletti; esso è un’estesa chiamata a tutta l’umanità. Il corpo dal quale sei invitato a scappare è la tua attuale concezione di te stesso con tutte le sue limitazioni, mentre il Signore con il quale devi essere presente è la tua consapevolezza di essere. Per compiere quest’impresa apparentemente impossibile, devi distogliere la tua attenzione dal tuo problema e riporla solo sull’essere.

Ripeti silenziosamente ma con sentimento “IO SONO”. Non condizionare questa consapevolezza, ma continua ad affermare in silenzio “IO SONO-IO SONO”. Semplicemente percepisci che sei, senza volto e senza forma, e continua a farlo fino a che ti senti fluttuare. “Fluttuare” è uno stato psicologico che nega completamente il fisico. Attraverso la pratica del rilassamento e rifiutando volontariamente di reagire alle impressioni sensoriali, è possibile sviluppare uno stato di coscienza di pura recettività. È un risultato sorprendentemente facile. In questo stato di completo distacco, una precisa unicità di pensiero mirato può essere indelebilmente impressa nella tua consapevolezza inalterata. Questo stato di coscienza è necessario per la vera meditazione.

Questa esperienza meravigliosa di innalzarsi e fluttuare è il segnale che sei assente dal corpo o dal problema e che sei adesso presente con il Signore. In questo stato espanso non sei consapevole di essere qualcosa ma IO SONO-IO SONO; sei unicamente consapevole di essere.
Quando questa espansione di coscienza è raggiunta, dentro questa tua profondità senza forma, dai forma alla nuova concezione affermandoti e sentendoti di essere Il principio di verità quello che desideravi essere prima di entrare in questo stato.

Scoprirai che dentro questo tuo profondo senza forma tutte le cose appaiono divinamente possibili. Qualunque cosa che senti sinceramente di essere mentre sei in questo stato di espansione, diventa, col tempo, la tua espressione naturale.

NG

[LA VIA DEL TRANSURFER](https://www.facebook.com/groups/366546170900340/)

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...