Nell’ipnosi, la mente che dubita viene messa a dormire

“Se hai mai assistito a un esperimento di ipnosi, ci sono alcune cose che vale la pena tenere a mente. Una persona ipnotizzata è semplicemente una persona la cui mente conscia è stata messa a dormire e la cui mente inconscia è sveglia. Quando la mente conscia va a dormire, la persona smette di dubitare, perché tutti i dubbi e le apprensioni sono limitate alla mente cosciente.
Se dividiamo la mente umana in dieci parti, una parte è conscia mentre le restanti nove sono inconsce. Nove parti risiedono nell'oscurità dell’inconscio; solo una piccola parte - un decimo della mente - è sveglia. È questa mente conscia che dubita, pensa, riflette. Se questa mente conscia viene messa a dormire, le restanti nove parti sottostanti rimangono totalmente ricettive. Nella mente inconscia non vengono fatte domande, non vengono sollevati dubbi.
Nell’ipnosi, la mente che dubita viene messa a dormire, mentre la mente ricettiva e che non dubita, prende l’iniziativa. Se metto un piccolo sasso sulla mano della persona ipnotizzata e gli dico che è un carbone ardente, griderebbe di dolore come se la sua mano fosse rimasta ustionata. Getterà subito via il sasso, proprio come se un vero carbone ardente gli fosse stato messo nella mano.”
Osho

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


 
La Nuova Alchimia
Commento a: "La luce sul Sentiero"
€ 14,00

Commenti

Post popolari in questo blog

Triade color Test SOUND TST

Riguardo la treccina

LE VIBRAZIONI DEI SOLDI