giovedì 10 agosto 2023

How to Manifest Your Desires: The Neville Method




Quando sento di essere quello che desidero essere, non riesco a sopprimere la gioia che viene da quella sensazione.
Devo sempre contemplare il mio obiettivo fino ad avere il sentimento di soddisfazione, personificato come Gerico. Poi non faccio nulla per renderlo visibile nel mio mondo, perché le colline di Galaad (ossia le persone e tutto il vasto mondo intorno a me), vengono a portarne testimonianza. Esse vengono a testimoniare che sono ciò che ho assunto di essere e che sostengo dentro di me. Quando il mio mondo si conforma alla mia assunzione, la profezia (Nebo) è realizzata.
Se ora so quello che voglio essere ed assumo di esserlo, e cammino come se lo fossi, lo divento, e diventandolo io muoio così completamente alla mia precedente concezione di me che non posso indicare nessun luogo al mondo per dire: lì è dove è sepolto il mio precedente me. Deve esserci qualcuno in questa stanza che trasformerà se stesso così completamente in questo mondo che la sua cerchia di amici ristretti non lo riconosceranno.
Per dieci anni sono stato un ballerino; mi sono esibito in spettacoli a Broadway, avanspettacolo, locali notturni e in Europa. A quel tempo pensavo di non poter vivere senza gli amici che conoscevo e con cui lavoravo. Ogni sera dopo lo spettacolo apparecchiavamo una tavola e mangiavamo insieme. Pensavo che non avrei mai potuto vivere senza di loro. Ora confesso che non potrei vivere con loro, perché non abbiamo più nulla in comune oggi. Quando incontro queste persone oggi, non dico che cambiamo marciapiede di proposito, ma sono incontri piuttosto freddi perché non abbiamo niente di cui parlare. Sono talmente morto per quella vita che quando incontro queste persone, non possiamo nemmeno parlare dei vecchi tempi.
Ma ci sono persone oggi che vivono ancora nello stesso stato, diventando sempre più povere. Esse amano sempre parlare dei vecchi tempi. Non hanno mai sepolto quell’uomo ed egli è vivissimo nel loro mondo.
Mosè aveva 120 anni, una meravigliosa età tonda, come indica 120. Uno più due, più zero fa tre, che è il simbolo numerico dell’espressione. Io sono pienamente consapevole della mia espressione. I miei occhi non sono offuscati e le funzioni naturali del mio corpo non sono diminuite. Sono pienamente consapevole di essere ciò che non voglio essere.
Ma conoscendo questa legge per mezzo della quale l’uomo può trasformare sé stesso, io assumo che sono ciò che desidero essere e cammino nell’assunzione che sia fatto. Nel diventarlo, il vecchio uomo muore e tutto ciò che era legato alla precedente concezione di me muore con lui. Non puoi portare nell’uomo nuovo nessuna parte di quello vecchio. Non puoi mettere il vino nuovo in botti vecchie, o toppe nuove su abiti vecchi. Devi essere un essere completamente nuovo.
Quando assumi di essere ciò che vuoi essere, non hai bisogno dell'aiuto di altri per realizzarlo. E neppure hai bisogno dell’aiuto di qualcuno per seppellire il vecchio te. Lascia che i morti seppelliscano i morti. Non guardare nemmeno indietro, perché nessun uomo che dopo aver messo mano all'aratro guarda indietro è adatto per il regno dei cieli.
Non interrogarti sul modo in cui il tuo desiderio sarà realizzato. Non importa se la tua ragione lo nega. Non importa se tutto il mondo intorno a te lo nega. Tu non devi seppellire il vecchio. “Lasciate che i morti seppelliscano i morti” (Luca 9:60). Seppellirai il passato rimanendo fedele alla tua nuova concezione di Te, che sfiderà l’intero immenso futuro a scoprire dove l’hai seppellito. Fino ad oggi nessun uomo in tutta Israele ha scoperto il sepolcro di Mosè.
How to Manifest Your Desires: The Neville Method)




 

 

Non solo Transurfing- canale youtube

meditazioni - tecniche guidate - ipnosi

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...