Limitless

"Limitless" Ovvero "Senza Limiti" il titolo fa intuire di cosa potrebbe trattare il film .... è uno dei pochi film che è riuscito a colpire la mia attenzione sia per la trama ma anche per la colonna sonora, effetti speciali, citazioni, ecc...
Il protagonista del film è Eddie Morra (Bradley Cooper) un giovane scrittore che non ha più ispirazione per scrivere il libro che dovrebbe consegnare a breve alla casa editrice.
A cambiare la sua situazione c'è l'incontro con il suo ex cognato che gli consegna un farmaco sperimentale (NZT) che lo potrebbe aiutare a superare questo periodo di blocco. All'inizio Eddie non si fida ma nonostante ciò decise di provare la pillola e poi... BOOM tutto si sblocca.
Eddie diventa super intelligente , riesce a finire il suo libro in pochi minuti, ricorda ogni minima cosa, vede tutto, ma purtroppo questa intelligenza non dura per sempre.

LA domanda da porsi si puo' raggiungere certi risultati senza l'aiuto di droghe , ma con superconsapevolezza, con il potere del pensiero e del nostro subconscio? si puo' ampliare le nostre capacita' senza limiti?



Commenti

Post popolari in questo blog

Triade color Test SOUND TST

Riguardo la treccina

LE VIBRAZIONI DEI SOLDI