I Cambiamenti
I Cambiamenti che avvengono nella tua vita come risultato della tua mutata concezione di te stesso appaiono sempre ai non illuminati come il risultato di fortuna, causa esterna, o coincidenza e non di un cambiamento della tua coscienza. Tuttavia, l'unico destino che governa la tua vita è il destino determinato dalle tue stesse concezioni, dalle tue assunzioni; perché un'assunzione, anche se falsa, se si persiste in essa, si consoliderà in fatto. L'ideale che tu cerchi e speri di raggiungere non si manifesterà, non sarà realizzato da te fino a quando non hai immaginato che tu sei già quell'ideale. Non c'è fuga per te se non attraverso una radicale trasformazione psicologica di te stesso, se non attraverso la tua assunzione del sentimento del tuo desiderio realizzato. Perciò, rendi i risultati o le realizzazioni la prova cruciale della tua abilità nell’usare la tua immaginazione.
Tutto dipende dal tuo atteggiamento verso te stesso. Ciò che non affermerai come vero di te stesso non può mai essere realizzato da te, perché quell’atteggiamento da solo è la condizione necessaria per mezzo della quale tu realizzi il tuo obiettivo.
Ogni trasformazione è basata su una suggestione, e questa può funzionare solo quando ti lasci completamente aperto ad un’influenza. Devi abbandonarti al tuo ideale come una donna si abbandona all’amore, perché il completo abbandono di te al tuo ideale è il mezzo per unirti ad esso. Devi assumere il sentimento del tuo desiderio realizzato fino a che la tua assunzione ha tutta la vividezza sensoriale della realtà.
Neville Goddard
Le lezioni segrete del maestro della creazione mentale € 14,90 |
Commenti
Posta un commento