sabato 10 luglio 2021

Il Guardiano

Il Guardiano è al contempo attore e regista e spettatore. In altre parole è il creatore, l’artefice. Nei capitoli precedenti si menzionava il fatto che la società moderna si suddivide in chi crea le informazioni e in chi le consuma. Gli ultimi sono la maggioranza. Il consumatore di informazioni, seduto davanti allo schermo del televisore o del computer, osserva coloro che si creano il proprio destino.
Il Creatore di informazioni, a differenza dell’utente passivo, non è nemmeno necessariamente colui che crea prodotti multimediali. Il Creatore è colui che trasmette attivamente nello specchio del mondo la sua intenzione, colui che gira il suo film e quindi, nella realtà, ottiene ciò che aveva nella mente.
Permettetemi di ricordarvi che il fine principale del discorso, qui, nonostante tutti i discorsi paralleli, è quello di uscir fuori dal bozzolo del consumatore passivo di informazione per diventare un trasmettitore attivo, l’Arbitro della propria realtà.
VZ
post di Ivano Antar Vagnotti su LA VIA DEL TRANSURFER

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...