sabato 10 luglio 2021

Perché senti di non essere voluto.

Per quanto cerco di essere felice, in fondo ho una sensazione di malinconia di essere tagliato fuori. Perché?
Perché senti di non essere voluto. Se fossi in te, assumerei di essere desiderato. Conosci la tecnica. L’assunzione di essere voluto potrebbe sembrarti falsa all’inizio, ma se ti sentirai voluto e rispettato e persisti in quell’assunzione, sarai sorpreso da come gli altri ti cercheranno. Inizieranno a vedere in te qualità che non hanno mai visto prima. Te lo prometto. Se solo assumerai di essere desiderato, lo sarai.
Neville Goddard


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

"Ma io avevo frequentando le lezioni per quasi un anno e la mia disperazione mi ha costretto a mettere la mia immaginazione alla prova. Anzi, non avevo niente da perdere. Era naturale per me, suppongo, iniziare immaginando me stessa con tutto ciò di cui avevo bisogno. Ma avevo bisogno di tante cose e in così breve tempo che mi sono trovata esausta quando finalmente ho finito l’elenco, e da quel momento ero così nervosa che non riuscivo a dormire. In una conferenza notturna ti sentii parlare di un artista che nella sua esperienza personale aveva catturato il "sentimento" o "parola", come tu lo chiamavi, dell’espressione "non è meraviglioso?!".
"Ho iniziato ad applicare questa idea per il mio caso. Invece di pensare e immaginare ogni articolo di cui avevo bisogno, ho cercato di catturare il "sentimento" che qualcosa di meraviglioso stava accadendo a me non domani, non la prossima settimana, ma in questo momento. Avevo detto più e più volte a me stesso quando mi addormentavo, "Non è meraviglioso?! Qualcosa di meraviglioso sta succedendo a me ora!" Quando mi addormentavo mi piaceva di sentirmi nella stessa maniera in cui mi sarei sentito se tali circostanze si fossero avverate.
"Ho ripetuto l’azione immaginaria e sentimento per due mesi, notte dopo notte, e un giorno nei primi di ottobre ho incontrato casualmente un amico che non vedevo da mesi che mi ha informato che era in procinto di partire per un viaggio a New York. Aveva vissuto a New York molti anni fa e così abbiamo parlato della città qualche istante e poi ci separammo. Dimenticai completamente l’incontro. Un mese più tardi, di giorno, questa persona mi ha chiamato a casa e mi ha consegnato un assegno a mio nome per 2500 dollari.
"Il mese scorso ho ricevuto una lettera e alcuni documenti giuridici da firmare che prevedono la continuazione di questo reddito mensile per il resto della mia vita naturale!" T.K. ...
"Se il pazzo potrebbe persistere nella sua follia
Egli diverrebbe saggio." — William Blake
Neville Goddard

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...