martedì 25 ottobre 2022

La straordinaria forza di attrazione dei nostri pensieri


Dynamic Thought or the Law of Vibrant Energy, 1906
Desiderio, Fiducia e Volontà sono la chiave per il successo. Questa chiave aprirà molte porte.
Energia e assoluta determinazione: queste due facoltà spazzeranno le barriere più potenti e supereranno gli ostacoli più grandi. E tuttavia devono essere usate insieme.
Il futuro non tiene in serbo per noi soltanto difficoltà da superare, ma anche agenti che ci aiutino a superarle.
Il nostro problema è che non desideriamo abbastanza ciò che desideriamo da esercitare la nostra Forza di Volontà. Non vogliamo con abbastanza intensità. Siamo mentalmente pigri e il nostro Desiderio è debole.
L’atteggiamento mentale di chi pensa “Non posso” oppure “Ho paura” determina anche la misura del suo successo. Non c’è niente di misterioso. Dovete soltanto guardarvi intorno per rendervi conto della verità di ciò che ho detto. Avete mai conosciuto un uomo di successo che non avesse dentro di sé l’atteggiamento di chi pensa: “Posso farcela e ce la farò”? Egli vincerà senza fatica su qualsiasi persona “Non posso”, anche se costui avesse abilità maggiori.
L’uomo di successo crede in sé stesso e nella realizzazione del suo desiderio e, senza farsi deviare da piccole difficoltà, passi falsi ed errori, continua a perseguire il suo obiettivo, credendo costantemente di raggiungerlo.
L’uomo fiducioso, impavido e ottimista che pensa “Posso farcela e ce la farò” è un potente magnete. Egli attrae a sé ciò di cui ha bisogno per avere successo. Sembra che le cose gli vadano incontro e la gente dice che è “fortunato”. Sciocchezze! La “fortuna” non c’entra! Sta tutto nell'atteggiamento mentale.
Non è durante uno stato d’animo di scoraggiamento che ci vengono le idee brillanti. È soltanto quando siamo entusiasti e pieni di speranza che le nostre menti elaborano le idee brillanti che possiamo far fruttare.
Non scoraggiatevi a causa della resistenza che incontrerete all'inizio, ma cantate allegramente: “Posso farcela e ce la farò” e mettetevi seriamente al lavoro! La cosa importante è rimanere allegri e interessati. Se riuscite in questo il resto sarà facile.
Non sottovalutate voi stessi e non sopravvalutate gli altri.
Non sprecate la vostra Forza mentale, ma usatela a vostro vantaggio. Smettete di attrarre insuccessi, infelicità, disarmonia, dispiacere. Cominciate ORA a emettere una corrente di pensiero brillante, positiva e felice. Lasciate che a prevalere sia il pensiero “Posso farlo e lo farò!”.
Pensate: “Posso farcela e ce la farò!”. Sognate: “Posso farcela e ce la farò!”. Dite: “Posso farcela e ce la farò!”. E agite: “Posso farcela e ce la farò!”.
Penso che nelle regioni più alte della mente di ogni uomo ci sia una grande riserva di Forza di Volontà che aspetta di essere utilizzata. E le riserve sono illimitate, poiché la batteria del vostro piccolo magazzino è collegata alla grande centrale elettrica della Forza di Volontà Universale, il cui potere è inesauribile.
POTETE farcela, se solo ci proverete seriamente.
Sentiamo istintivamente il potere della Volontà, ma non possediamo abbastanza energie per esercitarlo, e così ci lasciamo trascinare, a meno che non sopraggiunga una “difficoltà amica” o non appaia sul nostro cammino un “utile ostacolo”, o una qualche “sofferenza gentile” non ci spinga all'azione; in tutti questi casi siamo obbligati ad affermare la nostra Volontà e iniziamo così a portare a termine qualcosa.
Tutti abbiamo dentro di noi una immensa Volontà, ma la maggior parte di noi è troppo pigra per usarla. Non riusciamo a farci abbastanza coraggio da dire: “Lo farò!”.
Un uomo può inquietarsi fino alla morte e tuttavia non otterrà nulla. Ma aspettate che un uomo trasformi la sua inquietudine e il suo malcontento in Desiderio e Interesse, e che si convinca di poter cambiare (l’idea “Io posso farcela e ce la farò”); è allora che qualcosa avviene.
Una forte convinzione è altrettanto efficace di un desiderio ardente.
(William Walker Atkinson)

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...