sabato 24 novembre 2018

Anatomia dell’importanza

La standardizzazione e l’unificazione non sono indolori. Almeno, non per tutti. Naturalmente, ci sono quelli che non pensano affatto a resistere e si integrano nel sistema in modo organico, naturale, come un coniglio in una gabbia e per il quale non importa dove si trovi, basta che ci sia da mangiare. Forse costoro sono la maggioranza, del resto questo libro non è per loro.

È per coloro che intuitivamente sentono che c’è qualcosa che non va, per coloro che non accettano il fatto che il loro IO non significhi alcunché, non serva ad alcuno e, in generale, sia soggetto a trattamento. La contraddizione fondamentale tra il sistema e la personalità sta nell’incongruenza che segue: l’anima chiede una cosa, e il sistema ne detta un’altra. Ma questa discrepanza è sentita in modo vago. L’uomo non è in grado di capire chiaramente in cosa consistano le sue convinzioni e le sue aspirazioni, e che cosa invece sia imposto dagli stereotipi sociali, non sa dove sta la verità.

Il motivo è che l’uomo “è spillato”, tenuto stretto da queste stesse mollette della società, è bloccato in esse, deviato. La molletta è un qualcosa che causa oppressione o non si accorda col vostro Io. È quando si sente la pressione di un peso che angustia e si è vagamente consapevoli del fatto che c’è qualcosa che non va, che così non dovrebbe essere. Ecco alcuni esempi tipici di mollette: 1. “L’amore può essere conquistato con una strategia intelligente”. Riflettete bene su questa frase. È un po’ strana, vero? Ma su questo sono stati scritti migliaia di libri, ed è questo quello che si fa quando ci piace qualcuno. 2. “Un buon lavoro è molto difficile da ottenere”. In effetti, la pratica reale dimostra che è proprio così. Ma d’altro lato c’è qualcosa che non va.

Cosa, secondo voi? Ma proprio il fatto Scardinare il Sistema Tecnogeno. Reality Transurfing – 9 che qualcuno questo lavoro se lo trova comunque e vive felice e contento. Ma perché lui sì e voi no? Cos’è lui a differenza di voi, un eletto? O forse perché avete permesso di lasciarvi appendere addosso questa falsa credenza e ora la trasmettete in giro nel vostro mondo, come la melodia di un carillon? 3. “Si può far tornare indietro la persona amata”.

Anche su questo sono stati scritti tanti libri ed è questo che si cerca di fare quando si è lasciati. Credete davvero che ciò sia possibile? Oppure vi hanno costretto a crederci, perché ci volevate credere? Tutti i fattori incombenti e opprimenti rappresentano quello che nel Transurfing viene raggruppato sotto il termine generale di importanza. Quando c’è qualcosa che opprime, questo qualcosa diventa automaticamente importante. L’importanza ferma il flusso dell’energia libera, proprio come fa una molletta con la biancheria. Il blocco introduce a uno stato di torpore che fa perdere la capacità di funzionare in modo efficace e di controllare gli eventi, sì che sono questi ultimi a controllare voi. Come liberarsi, uscire da questo torpore? Il principio di base è quello di liquidare la molletta e creare al suo posto un flusso di energia. Siccome il blocco è un ristagno energetico (tappo), prima bisogna rimuoverlo e poi bisogna far carburare il potenziale energetico.

L’importanza nel Transurfing viene eliminata tramite la consapevolezza di essa. Se vi siete svegliati e vi siete resi conto di che cosa precisamente vi opprime, metà del lavoro è già fatto. Le cose importanti hanno potere su di voi fintanto che vi trovate in uno stato di sogno inconscio, fintanto che “lo spauracchio è nascosto nell’armadio”. Vi basterà “aprire l’armadio” e guardare da vicino l’oggetto della vostra importanza per far sì che esso si trasformi immediatamente in un gomitolino soffice e divertente.

Dopo lo sbloccaggio bisogna disperdere il flusso stagnante di energia. La spinta per smuovere il potenziale energetico viene realizzata dall’azione. Non aspettare, non aver paura e non pensare, agisci. Non v’è modo migliore per dare la spinta iniziale. Quindi, al fine di rimuovere il blocco dell’importanza, occorre rendersi consapevoli di essa ed eliminarla con l’azione. L’algoritmo generale di auto-liberazione appare piuttosto semplice: individuare la molletta (ciò che opprime), rimuoverla (rendersene consapevoli), creare il flusso (agire).

Scardinare il Sistema Tecnogeno
Reality Transurfing
Voto medio su 14 recensioni: Buono
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...