venerdì 30 novembre 2018

“La formula della sicurezza in sé stessi”

“Primo: So di avere la capacità di realizzare l’obiettivo preciso che mi sono posto per la mia vita; perciò esigo da me stesso un’azione costante e tenace verso la sua realizzazione e prometto qui e ora di impegnarmi ad agire.

Secondo: Sono consapevole del fatto che i pensieri dominanti della mia mente si riprodurranno in azioni esterne tramutandosi gradualmente in realtà concreta, perciò concentrerò i miei pensieri per trenta minuti al giorno sulla persona che intendo diventare, creando di conseguenza dentro di me una chiara immagine mentale.

Terzo: So che, per il principio dell’autosuggestione, qualsiasi desiderio mantenga tenacemente nella mia mente finirà per trovare espressione pratica in qualche modo, perciò dedicherò dieci minuti al giorno a esigere da me stesso lo sviluppo della sicurezza in me stesso.

Quarto: Ho descritto chiaramente a parole lo scopo principale della mia vita e non smetterò mai di provare a realizzarlo, finché non avrò sviluppato abbastanza sicurezza in me stesso per riuscirci.

“Quinto: Mi rendo perfettamente conto che non si può mantenere nel tempo nessuna ricchezza o privilegio che non sia fondata sulla verità e sulla giustizia, perciò non mi dedicherò mai a nessuna transazione che non vada a beneficio di tutti coloro che ne sono coinvolti. Riuscirò ad attrarre verso di me le forze che voglio usare e la collaborazione di altre persone. Le convincerò a servirmi perché sarò disposto io stesso a servire loro. Eliminerò l’odio, l’invidia, la gelosia, l’egoismo e il cinismo sviluppando un amore per l’umanità, poiché so che un atteggiamento negativo verso gli altri non potrà mai portarmi al successo. Indurrò gli altri a credere in me, perché io crederò in loro e in me stesso. Firmerò e scriverò il mio nome sotto questa formula, impegnandomi a ricordarla e a ripeterla a voce alta una volta al giorno, fiducioso nel fatto che influenzerà gradualmente i miei pensieri e le mie azioni fino a farmi diventare una persona di successo e sicura di sé.

Alla base di questa formula c’è una legge della natura che nessuno è stato ancora in grado di spiegare. Il nome con cui la si definisce non ha importanza; l’importante è invece che FUNZIONA per la gloria e il successo dell’umanità, PURCHÉ venga usata in modo costruttivo. Al contrario, se usata in modo distruttivo, distruggerà altrettanto prontamente chi se ne serve. Questa è una grande verità: chi si lascia affondare nella sconfitta e vive la propria vita nella povertà, tristezza e sofferenza, lo fa perché ha applicato negativamente il principio di autosuggestione. La causa va individuata nel fatto che qualsiasi impulso di pensiero ha la tendenza a rivestirsi del proprio equivalente concreto.”


Passi di: Napoleon Hill. “Pensa e arricchisci te stesso”. iBooks.

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Pensa e arricchisci te stesso Voto medio su 57 recensioni: Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...