l potere della legge dell'attrazione
Cambiate meglio il vostro futuro quando avete il controllo dei vostri pensieri, mentre siete nel dormiveglia, perché lo sforzo è ridotto al minimo. La vostra attenzione sembra completamente rilassata e perciò dovete fare pratica a mantenere la vostra attenzione in quella sensazione, senza usare forza e senza sforzarvi.
Lasciatemi chiarire di nuovo la tecnica: Sappiate quello che volete. Poi create una semplice situazione, una situazione che sottintende la riuscita del vostro desiderio. Restringete la situazione ad una singola azione.
Per esempio, se scegliessi come situazione una stretta di mano, allora quella è l’unica cosa che penso. Non penso di stringerla, poi accendo una sigaretta e faccio altre mille cose. Semplicemente immagino che sto effettivamente stringendo le mani e continuo a rifarlo ancora e ancora di nuovo fino a che l’azione immaginaria assume tutte le sensazioni della realtà.
L’evento deve sempre implicare il successo del desiderio.
Create sempre una situazione che credete di incontrare naturalmente in conseguenza alla riuscita del vostro desiderio.
Siete voi il giudice di quale situazione volete realizzare.
C’è un’altra tecnica che vi ho dato l’altra sera. Se non riuscite a concentrarvi su un'azione, se non riuscite a rannicchiarvi nella sedia e a credere che la sedia sia altrove, proprio come se l’altrove sia qui, allora fate questo: riducete l’idea, condensatela ad un unica semplice frase come “Non è meraviglioso”, oppure “Grazie”, oppure “ce l’ho fatta”, o “è finita”.
Non ci dovrebbero essere più di tre parole. Qualcosa che implica che il desiderio sia già realizzato. “Non è meraviglioso” o “Grazie” lo implica senza dubbio. Queste non sono tutte le frasi che potete usare. Inventate da soli la frase migliore adatta a voi. Ma fatela molto molto breve e usate sempre una frase che implica la realizzazione dell’idea.
(Tratto da "Il potere della legge dell'attrazione", di Neville Goddard)
Commenti
Posta un commento