bacchetta magica
Bisogna quindi comprendere che la vera bacchetta magica non è solamente un bastone, ma un legame interiore vivo che l’uomo ha saputo creare fra il mondo in alto e il mondo in basso. È in se stesso che il vero mago deve possedere quell’asticciuola che fa da legame fra la terra e il Cielo.
Il ruolo della bacchetta magica sta nel consentire il collegamento, affinché le energie circolino fra i due mondi. In alto esiste una centrale elettrica che fornisce la corrente, ma per fa si che lampadina si accenda in basso si deve fare un collegamento e inserire la spina. In effetti la bacchetta magica è semplicemente la spina da introdurre nella presa di corrente. Quindi, quando il mago possiede quella spina nella sua mente, nel suo cuore, nella sua anima, nel suo spirito, e per di più tiene in mano la bacchetta magica, che rappresenta la spina sul piano fisico, può far scorrere le forze dal mondo divino a quello fisico. (…)
Ma c’è anche la nostra mano. Infatti, la mano è una bacchetta magica, e si può anche aggiungere che la bacchetta è il prolungamento della mano. Se non disponete di una bacchetta, potete alzare il braccio – ecco la vostra bacchetta magica – e pronunciare qualche parola. Così, se siete puro, luminoso e in armonia col Cielo, le Forze della natura, vi obbedieranno, vi ascolteranno e vi esaudiranno. Altrimenti, potrete tendere il braccio per anni e anni, senza ottenere nulla… oppure attirerete soltanto qualche rimprovero dalle Entità celesti che vi diranno: “Ma perché ti diverti in questo modo? Non sai che ci disturbi?” Non si ha il dirito di giocare col mondo invisibile.
In realtà, si può affermare che la vera bacchetta magica è l’essere umano stesso, intermediario fra la terra e il Cielo. Ecco perché deve essere unito al Cielo, per agire benificamente sulla terra. I veri Iniziati non si servono di bacchetta magica, ma sono loro stessi delle bacchette magiche.
“Il libro della Magia Divina” Omraam Michael Aivanhov
In legno di rosa, cristallo di rocca e fili d'argento € 52,90 |
Commenti
Posta un commento