giovedì 29 dicembre 2022

"IO SONO"

Ecco una formula semplice per una pesca di successo. Prima decidi che cosa vuoi esprimere o possedere. Questo è essenziale. Devi assolutamente sapere quello che vuoi

dalla vita prima di poterlo pescare. Dopo che la tua decisione è presa, distogliti dal

mondo dei sensi, togli l'attenzione dal problema e ponila solo sull’essere, ripetendo

silenziosamente, ma con sentimento "IO SONO". Mentre la tua attenzione è distolta

dal mondo intorno a te e posta sull’ IO SONO, in modo che sei assorbito nella

sensazione di essere semplicemente, ti scoprirai a sciogliere l'ancora che ti legava alle

secche del tuo problema e, senza sforzo, a prendere il largo.

La sensazione che accompagna questo atto è di espansione. Ti sentirai sollevare ed espanderti come se stessi veramente crescendo. Non avere paura di questa esperienza di crescita fluttuante, perché non morirai a nulla tranne che alle tue limitazioni. Tuttavia, le tue limitazioni moriranno mentre ti allontani da loro, perché vivono solo nella tua coscienza.

In questa coscienza profonda o espansa sentirai di essere un grande potere pulsante, profondo e ritmico come l'oceano. Questa sensazione di espansione è il segnale che ti trovi adesso nelle profonde acque blu, dove nuotano i pesci grandi.

54

22. La pesca

Supponiamo che il pesce che hai deciso di catturare sono salute e libertà. Cominci a pescare tali qualità o stati di coscienza in questa tua pulsante profondità senza forma, sentendoti "IO SONO sano" - "IO SONO libero". Continui affermandoti e sentendoti di essere sano e libero fino a quando la convinzione di esserlo si impossessa di te.

Quando la convinzione è nata dentro di te, in modo che tutti i dubbi svaniscono e tu sai e senti che sei libero dalle limitazioni del passato, saprai di aver agganciato questi pesci. La gioia che percorre il tuo intero essere mentre senti che sei quello che desideravi essere, è uguale all’emozione del pescatore quando aggancia il suo pesce.

Adesso arriva il giogo del pesce. Questo avviene con il ritorno al mondo dei sensi. Quando apri gli occhi sul mondo intorno a te, la convinzione e la consapevolezza che tu sei sano e libero dovrebbe essere talmente stabilita dentro di te che il tuo intero essere freme di gioia nell’aspettativa. Poi, mentre attraversi l'intervallo di tempo necessario che sarà necessario alle cose sentite per incarnarsi, proverai una segreta emozione sapendo che tra un po' quello che nessuno vede, ma che tu senti e sai di essere, atterrerà.

In un momento in cui non ci pensi, mentre cammini fedelmente in questa consapevolezza, inizierai a esprimere e a possedere ciò che sei consapevole di essere e di possedere, sperimentando come il pescatore la gioia dell'atterraggio del pesce grosso. Adesso, vai a pescare le manifestazioni della vita gettando le tue reti dal lato giusto. NG 


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...