sabato 6 ottobre 2018

ESERCIZI PER CAMBIARE IL VOSTRO SUBCONSCIO

Night dreaming

Sebbene la vostra mente conscia sia straordinaria, quella subconscia è ancora più maestosa! Ogni volta che la vostra mente conscia elabora una scelta o un’azione, quella subconscia processa scelte e azioni inconsce. Una volta che attivate scelte, azioni e obiettivi, i pensieri inconsci persistono finché non vengono realizzati. Uno studio indica che non sia possibile amministrare il subconscio; tuttavia esistono attività ed esercizi che possono favorire ed espanderne la vostra consapevolezza.

Esercizi:

Sostituite i pensieri negativi con delle affermazioni positive. Modificare il vostro linguaggio vi consentirà di sviluppare una nuova mentalità e di annullare azioni e pensieri negativi messi in atto dalla vostra mente subconscia. Sostituite “Non posso!” con “Posso farcela!”. Invece di dire “Sbaglio sempre!”, esclamate “Ce la farò!”. Se vi accorgete di ricadere nel dialogo interno negativo, fermatevi e fate un respiro profondo. Valutate che cosa vi spinge a dirvi che non ce la farete. Identificate i fattori che vi spingono ad assumere un atteggiamento negativo. Registrateli come cause scatenanti e impegnatevi a ritrovare la vostra necessaria positività. Questo tipo di cambiamento richiede tempo, costanza e determinazione. Rimanete positivi mentre vi sforzate di liberarti dalle aspettative e dai comportamenti negativi dettati dalla vostra mente subconscia. Stabilite un dialogo interno positivo.

Quando compaiono ansia e stress, calmate i nervi e reprimete i pensieri negativi ripetendo un vostro mantra personale. Ripetendolo in modo assiduo riuscirete a sopraffare i vostri pensieri e le azioni scatenati dalla mente subconscia. Identificate i vostri pensieri negativi e riconoscete che si tratta di un’autovalutazione infondata. Create un mantra terapeutico che rivendica un affermazione negativa. Inventatene altri due che esprimano la stessa idea e usateli in modo alternato. Selezionate un punto del vostro corpo in cui centrare la positività, per esempio il cuore o lo stomaco. Appoggiate la vostra mano sul punto scelto e ripetete il vostro mantra. Concentratevi sull’obiettivo e accrescete la vostra fiducia.

Visualizzare o percorrere mentalmente il raggiungimento dei vostri obiettivi è un ottimo modo per allenare la vostra mente subconscia ed entrarci in relazione. Iniziate con degli esercizi di visualizzazione che coinvolgono solo uno o due sensi. Provate a visualizzare ogni dettaglio di una fotografia o di un oggetto che vi è familiare. Mano a mano che le vostra abilità aumenteranno potrete provare a visualizzare una scena di un film o un ricordo nella vostra mente. Notate i suoni, gli odori, i colori, i sapori. Dopo aver imparato a concentrarvi sui dettagli e a descriverli dettagliatamente, iniziate a visualizzare voi stessi nell’atto di raggiungere il vostro obiettivo. A tal proposito sarà importante riuscire a visualizzarvi nel modo più realistico possibile: non soffermatevi sulle cose negative e non figuratevi mentre fallite, visualizzate voi stessi mentre raggiungete il vostro obiettivo e il successo! Visualizzate degli obiettivi specifici. Siate precisi nel definire che cosa desiderate ottenere. Identificate il luogo, il momento e le circostanze relative al raggiungimento del vostro successo. Aggiungete il maggior numero di dettagli possibile!

La meditazione vi aiuterà a concentrarvi e a guidare la vostra mente subconscia. Prima di dare inizio alla pratica, stabilite la durata della vostra sessione. Se siete dei principianti, provate a meditare per 5 minuti. Individuate un luogo calmo e rilassante, privo di disordine o distrazioni, indossate vestiti comodi e impostate il timer. Potete decidere di meditare all’aperto, sul pavimento della vostra stanza preferita, la scelta è solo vostra. Vi consiglio la Meditazione consapevole, eccola qua: La Meditazione Consapevole

Un consiglio extra riguardo alla meditazione. Ho letto un intervista una volta che parlava di Angelina Jolie. Spiegava che lei, che riusciva a meditare mentre stava con i figli. In qualsiasi momento lo faceva. Ecco cosa potreste fare. Io personalmente lo faccio spesso, e vi garantisco, che da un tale benessere, che non vorreste smettere mai. Iniziate a seguire il vostro respiro; focalizzatevi sull’atto di inspirare ed espirare. Quando inizierete a rilassare la vostra mente comincerete a vagare; i pensieri passeranno dalla sua parte subconscia a quella conscia. Accorgetevi del loro sopraggiungere, ma cercate di non giudicarli. Consentite loro semplicemente di passare e allontanarsi. Ogni volta che vi accorgete di esservi distratti dal vostro respiro, riportate la vostra attenzione sull’inspirazione seguente. In poco tempo la vostra mente comincerà a vagare ancora; riportatela ogni volta sul vostro respiro.

Cominciate a scrivere i vostri sogni come se state descrivendo il vostro tempo presente. Descrivetelo come se già siete in possesso di quello che volete. Fatelo ogni giorno. Ricordate di parlare nel tempo presente. Per esempio, “mi sento felice, perché la mia vita è fantastica. Il mio lavoro fa a gonfie vele. Guadagno………., con questi guadagni posso permettermi quello che voglio. Tutte le persone vogliono stare in mia compagnia. Penso sempre in maniera positivo, e per questo la vita che mi manda sempre benedizioni.” Questo è un esempio. Voi potete liberare la vostra mente sui vostri sogni e obbiettivi. Mentre scrivete immaginate. Ed emanate emozioni al riguardo. Vi garantisco che il vostro subconscio non capirà che non esiste in maniera materiale e fisica. Ma successivamente vi farà muovere per raggiungere questi obbiettivi. Perché è cosi che funziona. Ve lo garantisco.

Voglio darvi un altro dettaglio che nessuno ci fa caso. I vostri Sogni. Date importanza ai vostri sogni. siate consapevoli di ricordare cosa sognate. Un sogno significativo deriva dalla vostra mente subconscia e non è un sogno comune, ma una combinazione bizzarra, enigmatica o illuminante di elementi. Quindi quando ricordate un sogno, pensateci. Ed esaminate i particolari per capire, su cosa si sta concentrando la vostra mente subconscia. questo vi aiuterà a determinare i vostri pensieri ed esercizi giornalieri.

https://benitodisalvo.com/2018/10/01/6-step-per-cambiare-il-vostro-subconscio/

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...