venerdì 16 ottobre 2020

AUDACIA E LIBERTA'

Dopo aver scelto per eoni interi di raccontare della separazione da Dio, questa storia sembra non offrire più alcuna scelta. Sembra, ma non è così. Avete semplicemente continuato a scegliere la storia che vi è stata tramandata dai vostri antenati, dalle vite precedenti, dagli errori e dai desideri del passato. Ciò per cui non si ha davvero scelta è la verità riguardo a chi siete.
La scelta però risiede nell'abilità della mente di negare o abbracciare quella verità. In questo consiste il libero arbitrio-la libertà di scelta.

Non avete alcuna libertà di scelta riguardo a chi siete, perché lo siete pienamente e completamente, ma avete il libero arbitrio dei poteri della mente e dell'immaginazione.
Potete giocare come se non foste chi siete veramente o come se lo foste solo in parte, ma non del tutto. Potete inscenare qualunque tra le innumerevoli variazioni e permutazioni relative all'atto di scegliere di accettare o negare chi siete.

Avete giocato in questo modo per eoni. Alla fine, ci si stanca di questo gioco, perché è limitato. Nonostante tutte le sue manifestazioni, la bellezza, la sofferenza, il gioco è limitato perché si basa sul presupposto che in qualche modo siate separati dalla verità, dalla comprensione, dall'amore e da Dio.
Tutto il gioco si basa sul presupposto della separazione, sul quale difficilmente si indaga, perché si crede che sia reale, e a partire da questa credenza il gioco diventa molto complicato.
Vi sto invitando a vedere chi sta davvero giocando.

Dare per scontata la verità che voi siete coscienza, che siete tutt'uno con Dio e che siete verità, significa trovarsi in una sorta di trance o sonno profondo in cui un giorno immaginerete di essere separati e perduti, dopodiché la vostra ricerca ricomincerà.
Voi siete naturalmente coscienza.
Quello che chiamiamo Dio è coscienza suprema.
Voi siete naturalmente tutt'uno con Dio.
Siete naturalmente verità.
Tutto il resto è innaturale.
Potrebbe essere normale, ma non è naturale.
Potrebbe essere abituale, ma non è naturale.
Anche il gioco ha il suo scopo perché credendo in esso e nella sua innaturale normalità, si ha l'opportunità di immaginarsi perduti, di sperimentare il dolore e la sofferenza di ritrovarsi perduti, scacciati e separati da Dio.
Allora questa immaginazione, questo gioco con tutto il suo dolore, può far sorgere l'anelito a riunirsi alla verità in tutta la sua gloria.

Audacia e Libertà
Trova la tua vera casa nell'universo
Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere
€ 13,00

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...