domenica 4 ottobre 2020

Le leggi del Karma

Le leggi del Karma sono veramente una realtà, ma solo per chi vi crede. Le uniche leggi che esistono sono quelle a cui permettete di avere efficacia nel vostro regno. li vero legislatore è ogni essere sovrano, perché ognuno possiede un ego che accetta qualcosa come propria verità; e qualunque cosa egli definisca verità, qualsiasi legge egli crei nel suo essere, accadrà. È quindi a causa di una fede e di una comprensione alterata che molti si sono creati le leggi del riequilibrio e l’ideale della perfezione.
Se scegli di credere al karma, cadrai di sicuro nelle mani della tua stessa creazione perché hai dato potere a questa fede. E allora essa naturalmente agirà nella tua vita e tu di sicuro continuerai a tornare per annullare o per glorificare ciò che hai fatto nella vita precedente su questo piano.
Io non riconosco il carma e la perfezione. Perché li vedo come limitazione e non come compimento. Chi lotta per la perfezione attraverso le ristrettezze del carma, non raggiungerà mai ciò per cui lotta. Perché mentre completa un carma, ne crea un altro; e per quante vite viva, non raggiungerà mai uno stato dell’È, uno stato divino, vivrà continuamente da debitore piuttosto che da creditore. Non c’è nulla che si possa chiamare perfezione; c’è solo l’È. Nell’È della vita tutto cambia e si evolve in ogni momento; per questo non può esistere uno stato di perfezione.
Io riconosco solo l’È, che non ha leggi e ideali che impediscono il divenire del sé, cioè di Dio. Nella comprensione dell’È non esiste nulla che tu debba fare nella vita all’infuori di ciò che tu vuoi. Accettare gli insegnamenti del karma è una tua scelta e una tua creazione, a favore della tua esperienza. Ma devi capire, maestro, che con ciò hai creato per te stesso l’illusione del potere limitato e della punizione. Se accetti le leggi del karma, la tua sorte sarà quella di essere prigioniero del tuo stesso pensiero limitato.
Sei un’anima e uno spirito libero. Sei libero di creare e di sperimentare in ogni momento ogni verità, ogni realtà, ogni illusione che vuoi. E in ogni momento in cui lo desideri puoi ricreare questo sogno, perché hai l’illimitato potere di farlo.
Il karma non esiste - esiste il volere. E il volere è molto incostante. In ogni momento può fare ed essere tutto ciò che desidera, e mentre lo fa, può anche cambiare idea.

Ramtha Dio  in te


Dio in Te
La Divinità Dimenticata - The White Book
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...