domenica 11 giugno 2023

DÌ SI AL DENARO




Ricorda: tutte le volte in cui senti che qualcuno ha ricevuto denaro o ha ottenuto un successo, gioisci, perché ciò significa che ti sei sintonizzato su quella stessa frequenza! Sii entusiasta come fosse capitato a te perché così dimostrerai di trovarti su una frequenza positiva. La tua reazione alla notizia è ciò che conta. Se reagisci provando gioia o entusiasmo per quella persona, dici sì a più denaro e successo per te.
Se reagisci provando delusione o invidia perché non è capitato a te, le tue emozioni negative dicono no a più soldi e successo per te. Se senti che qualcuno ha vinto la lotteria, o che un'azienda ha registrato guadagni da record, sii felice per loro. Il fatto che tu abbia sentito queste notizie ti indica che sei su quella stessa frequenza, e la tua reazione positiva attrarrà a te gli stessi risultati!
Alcuni anni fa, le mie finanze avevano raggiunto il minimo storico. Avevo esaurito il credito di parecchie mie carte, sul mio appartamento gravava una pesante ipoteca, e la mia azienda aveva debiti per milioni di dollari per via della realizzazione di The Secret. Penso che la mia situazione economica non potesse essere peggiore. Avevo bisogno di denaro per terminare le riprese del film, conoscevo la legge di attrazione e sapevo che per attrarre denaro dovevo provare emozioni positive riguardo ai soldi.
Ma non era facile: ogni giorno mi trovavo a far fronte a un debito crescente, ad affrontare persone che mi chiedevano soldi, e non avevo la più pallida idea di come sarei riuscita a pagare gli stipendi dei miei dipendenti. Optai per una soluzione estrema.
Prelevai a una cassa automatica parecchie centinaia di dollari. Avevo un bisogno assoluto di quei soldi per pagare le bollette e per fare la spesa; invece, con le banconote in mano, mi incamminai lungo una via affollata e presi a regalarle alla gente che incontravo.
Con una banconota da cinquanta dollari in mano, mentre camminavo, guardavo in volto le persone che mi venivano incontro, cercando di decidere a chi darla. Avrei voluto regalare denaro a tutti, ma ne avevo solo una quantità limitata. Lasciai che a scegliere fosse il mio cuore e distribuii il denaro a persone di ogni tipo. Fu la prima volta in cui provai amore per il denaro. Ma non era il denaro in sé a farmi sentire bene, era il fatto di donarlo alla gente. Era un venerdì. Per il resto del weekend piansi di gioia per la sensazione di benessere provata regalando quei soldi.
Il lunedì pomeriggio successe qualcosa diincredibile:ricevettiventicinquemila
dollari sul conto grazie a un evento straordinario. Quei soldi erano letteralmente piovuti dal cielo nella mia vita e sul mio conto. Anni prima, avevo comprato alcune quote azionarie di una compagnia di un mio amico, e me ne ero scordata completamente perché il loro valore era sempre rimasto stabile. Ma quel lunedì mattina ricevetti una telefonata: mi chiesero se volessi vendere quelle azioni, perché all'improvviso il loro valore era schizzato alle stelle; quello stesso pomeriggio il ricavato della vendita mi venne accreditato sul conto.
Non ero partita con l'idea di regalare denaro per attrarne dell'altro. L'avevo donato per provare amore nei confronti di esso. Volevo cambiare le emozioni negative che il denaro suscitava in me. Se lo avessi dato via per riceverne dell'altro, non avrebbe mai funzionato, perché la mia motivazione sarebbe stata dettata dalla sensazione di non averne, cioè da un sentimento negativo, invece che dall'amore. Ma se dai via denaro,
e provi amore nel farlo, quasi certamente ti ritornerà indietro. Un uomo compilò un assegno da cento dollari e lo donò a un'organizzazione benefica che riteneva meritevole. Dopo neppure dieci ore dal momento in cui l'aveva firmato, concluse la vendita più remunerativa della sua attività.
Se hai problemi finanziari, per sentirti davvero bene verso il denaro, puoi trasmettere pensieri di ricchezza alle persone che incontri per strada. Guarda ogni persona in volto e immagina di consegnarle una montagna di soldi, poi immagina la sua gioia. Sentila, e passa alla persona successiva. È semplice da fare, ma se lo senti dal profondo, ciò cambierà le tue emozioni verso il denaro e le tue condizioni finanziarie.
The Power - Rhonda Byrne
 

 


 

Non solo Transurfing- canale youtube

meditazioni - tecniche guidate - ipnosi

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...