martedì 6 giugno 2023

SII COSTANTEMENTE IN CONTATTO CON COSE CHE TI DISTURBANO


“La vera pace, il vero silenzio, deve essere messo alla prova qui nel mondo, sul mercato. Se è disturbato, ciò dimostra semplicemente che era molto superficiale, devi approfondire. E il mercato è utile per mostrartelo.
Nel profondo delle montagne non c'è modo di sapere se il tuo silenzio è profondo o solo superficiale. Puoi rimanere in silenzio per tutta la vita e morire e il silenzio sarà solo superficiale perché non c'è nulla che lo disturbi, quindi non puoi vedere quanto è profondo.
Voglio che la persona religiosa sia nel mondo, non del mondo – nel mondo, perché il mercato è il luogo dove sei messo alla prova in ogni momento. Dovresti essere grato al mondo perché ti rende continuamente consapevole di dove ti trovi. Il giorno in cui niente ti disturba, niente fa differenza al tuo silenzio. . . Questo può essere realizzato solo nella mondanità, non sull'Himalaya.
Sull'Himalaya c'è ogni possibilità di cadere in un errore - perché il silenzio dell'Himalaya non disturberà il tuo silenzio. Il silenzio dell'Himalaya ti darà una falsa idea: che sia il tuo silenzio. Ma hai solo uno strato sottile, uno strato scadente.
Sono contro la rinuncia al mondo.
Sono assolutamente per il mondo.
Il mondo è una grande scuola.
Sperimenta, medita e sii costantemente in contatto con le cose che ti disturbano. Un giorno nulla sarà di disturbo, e quello sarà il giorno della grande gioia”.
- O S H O, 'The Path of Mystic, Cap 21'


 


 

Non solo Transurfing- canale youtube

meditazioni - tecniche guidate - ipnosi

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...