martedì 18 febbraio 2020

dal libro Clip Transurfing

Altro capitoletto dal libro Clip Transurfing. Traduzione di Danilo Pittola
I focus di questo capitolo:


👉 La sintonizzazione sulle linee della vita in base alla nostra visione del "mondo"
👉 L'insoddisfazione e il lamentarsi
👉 Regolare il proprio atteggiamento verso il mondo esterno
👉 Lo stereotipo del "una volta si stava meglio"


BUONA LETTURA!! 😊🙏
Il mondo intorno a noi non si degrada o peggiora da solo. Il mondo sta peggiorando per la persona in particolare che lo vede in questo modo Parallelamente alla linea della vita quotidiana , di cui si lamenta questo uomo, ci sono linee che egli ha lasciato indietro e dove tutto è ancora buono.
Esprimendo insoddisfazione, questo uomo è sintonizzato sulle linee davvero peggiori. E quando è così, egli è inserito in queste linee.
Quando un uomo nasce, per prima cosa accetta il mondo . Il bambino semplicemente non sa ancora se può essere peggiore o migliore. Ma poi arrivano i fallimenti, una persona comincia a rendersi conto che non tutti i sogni si avverano, che gli altri vivono meglio, che bisogna combattere per un posto sotto il sole .
Nel corso del tempo, ci sono più rivendicazioni che speranze. L'insoddisfazione e il lamento sono la forza trainante che spinge una persona verso linee di vita non riuscite .
In questo modo non è il mondo in generale, ma il tuo mondo, in particolare che per te, diventa peggiore, il peggiore a cui puoi pensare.
L'abitudine di reagire negativamente è diventata così radicata che le persone hanno perduto il loro vantaggio sulle creature viventi inferiori - la coscienza.
Anche l'ostrica reagisce negativamente a stimoli esterni. Ma una persona, a differenza di un'ostrica, può consapevolmente e intenzionalmente regolare il suo atteggiamento verso il mondo esterno. Tuttavia, una persona non approfitta di questo vantaggio e risponde con aggressività al minimo inconveniente. Egli interpreta erroneamente la sua aggressività come se essa fosse rspressione di forza.
Se sei avanti con gli anni, probabilmente pensi che la vita sia peggiorata. Tuttavia, per molti di coloro che sono giovani ora, la vita sembra bella. Perché succede questo? Forse perche' non sanno quanto fosse tutto bello quando tu avevi la loro eta'? Ma poi, a quell'epoca inconravi persone più grandi di te, che si lamentavano della vita allo stesso tuo modo di adesso modo e ricordavano quanto fosse buona prima.
Se "codifichiamo" il fatto che la vita peggiora anno dopo anno, allora il mondo sarebbe dovuto crollare molto tempo fa.

Dal libro: Clip Transurfing


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Sunny - Tesla Purple Plate - Piastra Purpurea di Tesla - Triangolo Donna
Per una potente energizzazione di cose, persone, cibi, animali, piante
Voto medio su 29 recensioni: Da non perdere
€ 26,50

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...