domenica 16 agosto 2020

LE DOMANDE DEL MATTINO







LE DOMANDE DEL MATTINO
La nostra esperienza di vita si basa su quello su cui ci concentriamo.
Le seguenti domande sono intese a farvi provare più felicità, eccitazione, orgoglio, gratitudine, gioia, impegno e amore ogni giorno della vostra vita. Ricordate: domande di qualità fanno una vita di qualità.
Trovate due o tre risposte a ciascuna domanda e sentitevi molto coinvolti.
Se avete difficoltà a trovare una risposta, aggiungete semplicemente la parola "potrebbe". Per esempio: "Che cosa potrebbe rendermi più felice a proposito della mia vita oggi?"
1. Che cosa nella mia vita oggi, mi fa più felice?
Che cosa dire di ciò che mi rende felice? Come mi fa sentire?
2. Che cosa nella mia vita mi eccita oggi?
Che cosa dire di ciò che mi eccita? Come mi fa sentire?
3. Che cosa nella mia vita mi rende fiero oggi?
Che cosa dire di ciò che mi rende fiero? Come mi fa sentire?
4. Che cosa nella mia vita mi rende grato oggi?
Che cosa dire di ciò che mi rende grato? Come mi fa sentire?
5. Che cosa nella mia vita mi rallegra di più oggi?
Che cosa dire di ciò che mi rallegra di più nella vita? Come mi fa
sentire?
6. In che cosa sono impegnato nella mia vita oggi?
Che cosa dire di ciò in cui sono impegnato? Come mi fa sentire?
7. Chi amo? Chi mi ama?
Che cosa dire di ciò che mi rende affettuoso? Come mi fa sentire?
Alla sera a volte mi pongo le domande del mattino e aggiungo queste
tre:
LE DOMANDE DELLA SERA
1. Che cosa ho dato agli altri oggi?
In che cosa sono stato un donatore, oggi?
2. Che cosa ho imparato oggi?
3. In che misura oggi ho contribuito ad aumentare la qualità della mia vita o in che modo posso usare la giornata trascorsa come un investimento per il futuro?
A Robbins

Queste semplici domande hanno un grande potere: ci presentano una fotografia del nostro momento presente. E’ allora che comprendiamo cosa abbiamo raggiunto, cosa manca, cosa vorremmo fare. Il nostro stato emozionale, a questo punto, non ha più segreti.
Le domande del mattino ci consentono, inoltre, di concentrarci sul lato bello della nostra vita. E’ cosi che riusciamo ad eliminare i pensieri limitanti e a restare sintonizzati su ciò che ci procura emozioni positive.

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it
Incrollabile
Il tuo manuale per la libertà finanziaria - Crea una mente milionaria in un mondo di volatilità
Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...