domenica 4 aprile 2021

LA VITA VISTA DA VADIM ZELAND

1. Imparate a godere il brutto tempo, gli ingorghi stradali, i problemi, le code, qualsiasi cosa negativa. Questa sorta di masochismo pulirà, gradualmente, il cielo sopra il vostro mondo. Dovete riflettere solo su quale tipo vantaggio vi potrebbe portare un dispiacere. Sarà proprio così - e lo vedrete da soli.
2. Quando smetterete di desiderare, e avrete l'intenzione di avere, lo avrete.
3. La cosa più difficile è aspettare restando il padrone della situazione. Occorre resistere alla prova della pausa durante la quale non succede nulla.
4. Facendo gli scontenti o maledicendo qualcuno: il governo, gli impiegati statali, la vostra squadra di calcio, il tempo, i colleghi, i vicini, i parenti, senza parlare dei bambini, voi trasmettete, nello specchio del mondo, un’immagine negativa, e riceverete una realtà ad essa corrispondente.
5. Permettere a se stesso di essere se stesso significa accettarsi con tutte le imperfezioni. Permettere ad un altro di essere un altro, significa togliere da lui le proiezioni delle proprie attese. Di conseguenza, la situazione quando uno vuole ciò che l'altro non accetta, si risolverà da sola.
6. Nella vostra realtà voi avete il Cinema che sta mostrando il vostro cineproiettore. Vedrete ciò che creerete, o disegnerete. Il problema è che la gente fa tutto il contrario: disegna ciò che vede. Capite la differenza?
7. Il miracolo accadrà solo se rompete lo stereotipo e comincerete a pensare non ai mezzi per raggiungere la meta, ma alla meta stessa.
8. Se a volte vi sembra di essere “fuori dal mondo”, o “nel mondo qualcosa non va”, questo significa che vi state svegliando. Perfetto!
9. Se continuerete, ostinatamente, a creare nei pensieri il vostro Cinema, e camminare verso la Meta, la realtà, prima o dopo, si adeguerà. Non potrà fare altro, questa è la legge. Non solo voi dipendete dalla realtà, anch’essa dipende da voi. La questione è: chi possiede l’iniziativa?
10. Ciò che non dovete fare mai è essere delusi dalla vostra vita. Non dovete pensare di avere fallito. A nessuna età dovete pensarlo. In questa vita non c'è nulla di casuale.
Ed è tutto appena cominciato: in qualsiasi periodo della vita, in qualsiasi ambiente.


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...