venerdì 9 aprile 2021

La mente conscia è il maschile; la mente subconscia è il femminile




La mente conscia è il maschile; la mente subconscia è il femminile. La mente conscia genera le idee ed imprime queste idee nella mente subconscia; il subconscio riceve le idee e dà loro forma ed espressione.

Con questa Legge, cioè prima concepire un'idea e poi imprimere l'idea concepita nel subconscio, tutte le cose sono generate dalla coscienza, e senza tale sequenza non c'è niente di fatto che sia fatto. Il conscio imprime il subconscio, mentre il subconscio esprime tutto ciche viene impresso su di lui.

Il subconscio non da origine alle idee, ma accetta come vere quelle che la mente cosciente sente di essere vere, e in un modo noto solo a se stesso, oggettifica le idee accettate. Pertanto l'uomo, attraverso il suo potere di immaginare e sentire e la sua libertà di scegliere l'idea che intratterrà, ha il controllo sulla creazione. Il controllo del subconscio è ottenuto attraverso il controllo delle tue idee e dei tuoi sentimenti. 


Neville Goddard


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...