sabato 8 settembre 2018

IO SCELGO IO VOGLIO IO SONO: LA TECNICA COMPLETA

Preparazione e allineamento :Tu , l' essenza di te stesso e la RealtàScegli chi vuoi essere : stabilisci chi vuoi diventare e cosa vuoiAttualizza le tue nuove credenze e proiettale all'esterno : rendili solide nella mente inconscia per attuare i cambiamenti desiderati. Exotropic Mind :Prepara dei fogli e una penna scrivi sul foglio tre dichiarazioni , ognuna 3 volte iniziando con Io Scelgo, poi IoVoglio, ed infine Io Sono La prima dichiarazione è quella predefenita e necessaria al tuo allineamento. Io Scelgo di essere Amore Gioia e Gratitudine Io Voglio essere Amore Gioia e Gratitudine Io Sono Amore Gioia e GratitudineLe altre due dichiarazioni sceglile in base a cosa desideri tenendo conto di utilizzare solo concetti generici , felici , facili da usare , riferiti alla tua identità , come : Feliciti, Gioia, Amore, Salute, Bellezza, Armonia, Entusiasmo, Ottimismo, Forza, potenza, passione, ecc evita qualsiasi negazione evita le parole :sempre, mai e verità Per esempio: "Io Scelgo di essere Felice e vivere nella Bellezza e nell'Armonia" "lo Voglio essere Felice e vivere nella Bellezza e nell'Armonia" ("Io Sono Felice e vivo nella Bellezza e nell'Armonia") "Io Scelgo di essere Sano, Forte e vivete con Entusiasmo" "Io Voglio essere Sano, Forte e vivere con Entusiasmo" ("Io Sono Sano, Forte ed Entusiasta").


Ora prendi un altro foglio, scrivi in alto il tuo nome e la data e delle tre dichiarazioni trascrivi solo quelle che iniziano con "lo Scelgo" e "lo Voglio" ericopiale anche nell'ultima pagina del tuo quadernino..Anche nella prima pagina del tuo quadernino scrivi il tuo nome e la data e trascrivi le dichiarazioni che avevi messo tra parentesi, quelle che iniziano con "Io Sono".Ora puoi iniziare la tua trasformazione interna..Prendi il foglio con le tre coppie di dichiarazioni ("Io Scelgo","Io Voglio") e inizia a ripeterle a te stesso (a voce, se nessuno ti sente, oppure, quando sarai con altre persone, solo pensandole). Fallo tutti i giorni e tutte le volte che vuoi, in qualsiasi momento della giornata (meglio al risveglio e prima di addormentarti) più le ripeti meglio è, dovresti riuscire a ripeterle almeno 100volte al giorno..Ripeti le tue dichiarazioni tutti i giorni per 2l giorni, se dovessi saltare un giorno cerca di ripeterle indicativamente il doppio delle volte il giorno successivo.

Per iniziare ad osservare effetti positivi nel tuo modo di credere e quindi pensare, percepire, emozionarti, interpretare, giudicare e vivere dovrai aver ripetuto ognuna delle tue dichiarazioni exotropiche "lo Scelgo...", "Io Voglio...", almeno qualche migliaio di volte. Tuttavia, fin dal secondo giorno (il sonno notturno d molto importante per permettere al tuo cervello di fissare le associazioni prodotte durante la giornata), potrai iniziare ad avvertire lievi cambiamenti nel tuo stato emotivo e nel modo in cui le persone si relazionano con te, soprattutto dopo che avrai superato un certo numero di ripetizioni, una sorta di "valore di soglia" soggettivo. La tua riservatezza. fondamentale! Evita di rivelare a chiunque quello che stai facendo, altrimenti il rischio di rovinare tutto è altissimo. Durante questi 2l giorni inizia anche a pensare ai Tuoi Desideri Volontà, quelli che vuoi condizionare la Realtà a realizzare per te. Cose che vuoi possedere, esperienze che vuoi vivere ecc., seguendo le regole che troverai più avanti (Desideri/Volontà) e, a mano a mano che hai scelto che cosa desiderare, trascrivi ognuno dei tuoi desideri su una pagina del tuo quadernino, uno per pagina. Dovresti riuscire a scrivere tutti i tuoi desideri iniziali entro iI 21" giornoAlla fine del 21" giorno la tua trasformazione interna è avvenuta e avrai probabilmente iniziato a vivere importanti cambiamenti, ora va consolidata(Io Sono...) e proiettata all'esterno insieme, se vuoi, a tutti i tuoi desideri affinchè la Realta li realizzi per te. Ora dovrai ripetere pii volte possibile al giorno (un numero compreso tra 21e 101 va benissimo) le tue tre dichiarazioni exotropiche che iniziano con "Io Sono" facendole seguire, se vuoi, per almeno 3 volte al giorno, anche dalla Lista dei tuoi Desideri|Volontà. Per esempio


 Io Sono Gioia, Amore e Gratitudine.
 Io Sono Felice e vivo nella Bellezza e nell'Armonia.
 Io Sono Sano, Forte ed Entusiasta.
 Io Voglio un meraviglioso rustico in campagna con un grande giardino fiorito.
 Io Voglio un lavoro nel quale esprimere tutta la mia Creatività con Entusiasmo.
 Io Voglio vivere un Appassionante, Sincera, Gioiosa e Corrisposta relazioned'Amore. - Ecc.


Il processo è avviato e Tu ne sei al centro a guidarlo con la tua volontà. La tua trasformazione interna è sempre più consolidata e potentemente proiettata all'esterno. I tuoi desideri inizieranno ad attualizzarsi, ad avverarsi con la copartecipazione , in comunione di intenti, di tutta la Realtà. Quando uno di essi si realizza, prendi il tuo quadernino e traccia su di esso una linea, scrivi a lato la data di realizzazione, formula un tuo nuovo desiderio e scrivilo sotto al precedente, per sostituirlo Dovrai ripetere le tue dichiarazioni tutti i giorni per tutto il tempo che sarà necessario (fallo comunque per almeno 3 mesi) a Te per poterle vivere e alla Realtà per poterle produrre. Se, tanto per farti un esempio estremo, tra queste ci fosse che vuoi una macchina che possa teletrasportarti ovunque tu voglia, dovrai dare il tempo alla Realtà affinchè tu o altri possiate essere in grado di inventarla e produrla e fare si che divenga tua, per un desiderio come questo potresti dovere attendere decine di anni.

Alcuni fra i tuoi desideri, anche quelli ai quali potresti ora dare minore importanza (è bene che cene siano anche di "banali"), potrebbero essere già pronti da tempo nella trama della Realtà ad attualizzarsi, a realizzarsi per te, ed essere solo in attesa di un'informazione chiara da te, una credenza coerente in te o di una chiara associazione a te. Questi sono quelli che si realizzeranno per primiNel tempo, a mano a mano che evolvi, che cambi, che vivi la realizzazione dei tuoi Desideri, potresti accorgerti che, per poter vivere felicemente la realizzazione di alcuni di quelli che tardano ad attualizzarci, sarebbe opportuno che allineassi ad essi altre tue credenze. In questo caso puoi formulare nuove dichiarazioni exotropiche mantenendo comunque fissa la prima (necessaria al tuo allineamento) e seguendo la procedura descritta in precedenza ("lo Scelgo.,.", "lo Voglio..." per 21 giorni quindi "lo Sono.'.".).Puoi formulare anche più di 3 dichiarazioni exotropiche, in questo caso fai in modo che siano 3, 7,12oppure 21 o sostituiscine alcune che ti è ormai evidente che sono entrate a far parte di te, della tua vita, di chi sei. considera il tuo un processo dinamico che evolve mentre evolvi, che realizza le tue ambizioni mentre cambi le tue credenze e produci desideri e che puoi aggiornare, integrare, cambiare nel tempo.
Quando riesci ad essere autonomamente Felice tutto l' Universo ti è Grato e collabora con te.GRAZIE

Esempi puramente indicativi di possibili dichiarazioni exotropiche
Se ritieni di essere infelice Io Scelgo di essere Felice, Ottimista ed Entusiasta Io Voglio essere Felice, Ottimista ed Entusiasta(lo Sono Felice, Ottimista ed Entusiasta)
Se ritieni di essere difficoltà ad Amare e a lasciarti AmareIo Scelgo di Amare ed essere Amato con Gioia e ArmoniaIo Voglio Amare ed essere Amato con Gioia e Armonia(loSono Amore, Gioia e ArmoniaOppureIo Scelgo di Amare con Gioia e Passione Io Voglio Amare con Gioia e Passione(lo Sono Amore, Gioia e Passione)
Se ritieni di avere problemi di fedeltà (fisica, mentale o spirituale, esercitata o subita)Io Scelgo di esprimere la mia Sessualità con Gioia e Passione nell'AmoreIo Voglio esprimere la mia Sessualità con Gioia e Passione nell'Amore(lo Sono espressione della mia Sessualità) con Gioia e Passione nell'Amore)OppureIo Scelgo di essere Felicemente e appassionatamente Fedele alla persona cheAmoIo Voglio essere Felicemente e appassionatamente Fedele alla persona che Amo(lo Sono Felicemente e appassionatamente Fedele alla persona che Amo)
Se ritieni di avere problemi di gelosia (fisico, mentale o spirituale)Io Scelgo di essere Felice di avere Fiducia in chi AmoIo Voglio essere Felice di avere Fiducia in chi Amo (lo Sono Felice di avere Fiducia in chi Amo)
Se ritieni di essere particolarmente razionale Io Scelgo di essere Felicemente Intuitivo e Spirituale Io Voglio essere Felicemente Intuitivo e Spirituale(lo Sono Felicemente Intuitivo e Spirituale)
Se hai problemi con la Ricchezza e il denaro in genereIo Scelgo di vivere con Gioia e Liberti nella Ricchezza Io Voglio vivere con Gioia e Libertà nella Ricchezza(lo Sono Gioia, Libertà e Ricchezza)
Se ritieni di avere problemi con il tuo corpoIo scelgo di essere Sano, Bello e FeliceIo Voglio essere Sano, Bello e Felice(lo Sono Sano, Bello e Felice)
Se ritieni di avere scarse copacità intellettuali Io Scelgo di essere Intelligente, Felice e GenialeIo Voglio essere Intelligente, Felice e Geniale(lo Sono Intelligente, Felice e Geniale)
Se ritieni di essere pessimista Io Scelgo di essere Ottimista e vivere con Entusiasmo nella Gioia Io Voglio essere Ottimista e vivere con Entusiasmo nella Gioia(lo sono Ottimista e vivo con Entusiasmo nella Gioia)

DESIDERI Sulla prima pagina del tuo quadernino exotropico hai scritto le tue tre dichiarazioni che iniziano con "loSono"  la prima delle quali è: "lo Sono Gioia, Amore e Gratitudine"  e chehai utilizzato per consolidare le tue nuove credenze. Ora inizia a pensare (a ciò che Vuoi e scegli (hai 2l giorni di tempo per farlo) almeno 21dichiarazioni di tuoi Desideri/Volontà da trascrivere uno per pagina, iniziando ognuno di essi con "Io Voglio" e riferendoti a cose che vuoi avere o a esperienze che vuoi vivere, rispettando le seguenti regole.Fai si che in ogni tua dichiarazione ci sia almeno una o pii parole/concetti associativi costruttivi per creare collegamenti sinaptici con le tue reti neuronali"felici" (anche multipli o incrociati), per entrare nel processo exotropico e per mantenerti allineato e in comunione di intenti con la trama della Realtà .Cerca di avere un atteggiamento mentale felice, possibilmente entusiasta e privo di aspettative/paure.

Invece di formulare desideri/volontà come se fossero condizioni alla tua felicita, formulali pensando che possano renderti più felice di quanto tu sia comunque riuscito, intervenendo sulle tue credenze, ad essere autonomamente, agisci come se la Realtà fosse un' entità intelligente che vuole realizzate ogni tuo desiderio richiedendoti in cambio solo di formularlo, crederci e riuscire ad essere felice anche se evitasse di realizzarlo. Tutto il lavoro fatto sulle tue credenze è, servito soprattutto a questo.Ogni tua dichiarazione può anche essere molto ambiziosa come "lo Voglio essere il presidente della Repubblica" o "lo Voglio ricevere I'Oscar come migliore Attore" ma a meno che tu sia già un candidato ad essere eletto presidente o un formidabile attore, almeno inizialmente, è meglio se formuli desideri anche molto ambiziosi ma realizzabili, anche grazie a coincidenze particolarmente fortuite che nemmeno immagini, entro tempi limitati o al massimo pochi anni.Puoi anche formulare desideri/volontà riferiti a momenti precisi della tua vita posti in un futuro molto lontano come per esempio"lo Voglio vivere felicemente più di100 anni in salute, efficienza e vitalità""ecc. In questi caso è inutile che tu ripeta la relativa dichiarazione fino a quando avrai 100 anni, (a meno che cid possa essere realisticamente possibile entro l 'anno). Una volta che avrai introdotto la relativa credenza nella tua mente e trasferita la relativa tendenza nella trama della Realtà basterà che tu la ricordi ripetendola di tanto in tanto.Formula dichiarazioni di Desideri/Volontà) singole e chiare evitando affermazioni troppo generiche, ambigue, interpretabili e difficili da verificare anche perchè dovrai poterti accorgere quando realizzerai ognuna di esse per sostituirla con una nuova.

Se una persona considerata da se stessa e da tutti brutta e antipatica dovesse formulare dichiarazioni che implichino divenire bella e  simpatica, potrà considerare realizzato il suo desiderio/volontà) quando una qualsiasi persona attendibile e disinteressata dovesse spontaneamente dirle, per esempio: "sei proprio bella/o".oppure,"sei davvero simpatica/o".Devono essere dichiarazioni brevi ed estremamente sintetiche, da poter leggere in un solo fiato senza interruzioni.Evita assolutamente di nominare persone e di coinvolgere una qualsiasi persona specifica. Devono essere solo desideri/volontà relative a tuoi stati dell'essere, ad esperienze o cose materiali tue e che riguardino te, se coinvolgono altre persone, queste devono essere solo immagini astratte e possibiliste. Le eventuali persone che potrebbero venire coinvolte potranno essere tra quelle che conosci ma anche altre che ora ti sono sconosciute (quando le incontrerai te ne accorgerai). Abbiamo visto che coinvolgere persone specifiche significa comunque interferire con le loro credenze e volontà e ciò produce turbolenze in te e nella trama della Realtà che possono vanificare ogni sforzo o produrre crisi.

Evita assolutamente, per esempio, dichiarazioni come "1o Voglio Amare ed essere Amato con Gioia da Mario" o qualunque altro nome, dichiara invece piuttosto "Io Voglio vivere un'Appassionante, Sincera, Felice e Corrisposta relazione d'Amore" , scoprirai in seguito se con chi vuoi adesso o qualcun'altro. Se trovi una fotografia di cose materiali che hai dichiarato di volere, mettila nella pagina corrispondente al tuo relativo Desiderio/volontà e cerca divisualizzarla con gioia ogni volta che lo dichiari. Se, per esempio, hai formulato la dichiarazione volere una certa specifica automobile, orologio, casa, barca, bicicletta, motorino, aereo, castello, abito, gioiello, vacanza, animale ecc. che possono esistere già), cerca e utilizza una loro fotografia'Evita di usare qualsiasi negazione, di scrivere, nominare o anche solo pensare a qualsiasi cosa che vuoi evitare(come malattie, debiti, abbandoni, multe, tradimenti ecc.).Evita desideri/volontà ridondanti, che esprimono cose simili.Evita le parole "sempre", "mai" e "Verità".Formula i tuoi Desideri/Volontà riferiti all'avere cose materiali come se avessi una disponibilità illimitata di denaro.

Mantieni la massima Riservatezza, evita di parlare o far vedere a chiunque il tuo quadernino. di parlare dei tuoi desideri o di farti sentire o vedere da chiunque quando li ripeti. Le dichiarazioni di desideri relativi a relazioni d'Amore sono le uniche che possono essere eventualmente rivelate e condivise purchè con la compartecipazione volontaria di entrambi gli interessati che già ritengono di amarsi o ambiscono sinceramente e reciprocamente a vivere una relazione d'Amore autentico. In questo caso entrambi possono formulare la stessa dichiarazione, per esempio: "Io Voglio vivere una relazione d'Amore Appassionante, Sincera, Condivisa eCorrisposta", favorendo cosi la possibilità che possa realizzarsi tra loro ma senza escludere, se le credenze inconsapevoli individuali di ognuno dei due attuali partner sono ancora troppo diverse o conflittuali, che ciò possa realizzarsi con altri partner.Evita paragoni o confronti come per esempio: "Voglio essere bello come..."Concentra l'attenzione solo su ogni cosa che desideri, sulla tua finalità, senza preoccuparti del come si potrebbe realizzare, di questo si occuperà la trama della Realtà.

Pensati felice con ogni tuo desiderio, mentre lo dichiari ed ogni volta che lo ripeterai, immaginandolo già realizzato.Mentre dichiari ogni tuo Desiderio/Volontà sorridi, ciò induce il tuo cervello ad attivare utili associazioni neuronali felici come riflesso condizionato. A tale proposito, puoi anche esporti a stimoli sensoriali come suoni, musiche o profumi che sai essere in te associati ad emozioni felici.

Fabio Marchesi
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Io Scelgo Io Voglio Io Sono

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...