LA MONETA DEL CIELO

LA MONETA DEL CIELO nell'immaginazione risvegliata di Neville Goddard
Prima parte

"La ferma convinzione che una cosa sia così, la rende tale?".
E il profeta rispose: "Tutti i poeti credono che sia così. E in epoche di immaginazione, questa ferma persuasione ha rimosso le montagne; ma molti non sono capaci di una ferma persuasione di nulla".
Blake, Matrimonio tra cielo e inferno
Che ogni uomo sia pienamente persuaso nella propria mente. Romani 14:5
La persuasione è uno sforzo interiore di intensa attenzione.
Ascoltare con attenzione, come se si sentisse, significa evocare, attivare.
Ascoltando, si può sentire ciò che si vuole sentire e persuadere chi è al di là della portata dell'orecchio esterno. Parlatene solo all'interno della vostra immaginazione.
Fate in modo che la vostra conversazione interiore corrisponda al vostro desiderio realizzato. Ciò che desiderate sentire all'esterno, dovete sentirlo all'interno.
Abbracciate il senza dentro e diventate uno che ascolta solo ciò che implica la realizzazione del suo desiderio, e tutti gli avvenimenti esterni del mondo diventeranno un ponte che conduce alla realizzazione oggettiva del vostro desiderio.
Il vostro discorso interiore è perennemente scritto intorno a voi negli avvenimenti.
Imparate a mettere in relazione questi eventi con il vostro discorso interiore e diventerete autodidatti.
Per discorso interiore si intendono le conversazioni mentali che portate avanti con voi stessi.
Possono essere impercettibili quando siete svegli a causa del rumore e delle distrazioni del mondo esterno del divenire, ma sono abbastanza udibili nella meditazione profonda e nel sogno.
Ma che siano udibili o meno, voi siete il loro autore e modellate il vostro mondo a loro immagine e somiglianza.
C'è un Dio in cielo [e il cielo è dentro di voi] che rivela i segreti e fa conoscere al re Nabucodonosor ciò che avverrà negli ultimi giorni. Il tuo sogno e le visioni della tua testa sul tuo letto sono questi. Daniele 2:28
Il discorso interiore che nasce da premesse di desiderio soddisfatte è il modo per creare un mondo intelligibile per voi stessi.
Osservate il vostro discorso interiore perché è la causa delle azioni future. Il discorso interiore rivela lo stato di coscienza da cui si vede il mondo.
Fate in modo che il vostro discorso interiore corrisponda al vostro desiderio realizzato, perché il vostro discorso interiore si manifesta intorno a voi negli avvenimenti.
Se uno non offende con le parole, è un uomo perfetto e in grado di governare tutto il corpo. Ecco, noi mettiamo i morsi in bocca ai cavalli, perché ci obbediscano, e facciamo girare tutto il loro corpo. Osservate anche le navi, che pur essendo così grandi e spinte da venti impetuosi, con un piccolissimo timone girano ovunque il governatore voglia. Anche la lingua è un piccolo membro e si vanta di grandi cose. Ecco, quanto grande è la questione che un piccolo fuoco accende! Giacomo 3:2-5
L'intero mondo manifesto ci mostra l'uso che abbiamo fatto della Parola - il linguaggio interiore.
Un'osservazione acritica del nostro parlare interiore ci rivelerà le idee da cui guardiamo il mondo.
------------------------------------------
Commenti di Adelere Adesina

1. Ci viene posta una sfida. Non molti sono capaci di persuadere fermamente qualcosa. Bene, ognuno di noi deve rispondere a se stesso: Sono capace di persuadere con fermezza ciò che voglio? E se la nostra risposta è sì, deve essere sì a partire da un esame onesto della nostra esperienza personale. Se la nostra risposta è no, deve essere rivista! E subito dopo la risoluzione di diventare uno che, avendo la ferma persuasione di realizzare il proprio desiderio, sa di esserne capace. E dimenticare una volta per tutte se ci sono molti che ne sono o non ne sono capaci.
2. Ci vengono dati i quattro principi del discorso interiore. Primo: cattura la nostra attenzione - deve farlo! Secondo, è naturale al punto che possiamo dirlo o sentirlo nelle conversazioni quotidiane. Terzo, corrisponde al desiderio realizzato. E soprattutto, è pronunciato mentalmente, solo con l'immaginazione! Possiamo lasciare da parte le scuole di affermazioni e negazioni e concentrarci sul tirare fuori il meglio assoluto dalla sfida che abbiamo ricevuto: Avere una ferma persuasione che il nostro desiderio sia realizzato. Ora sappiamo come fare. Create un discorso breve, sintetico ma che attiri l'attenzione e praticatelo mentalmente.
3. Nessuno è autodidatta nel mondo delle scienze e delle arti. Nessuno di quelli che vengono definiti geni ha imparato da solo la sua lingua, la sua cultura, la sua filosofia. ECCETTO quelli tra gli esseri umani che imparano l'arte di far coincidere le circostanze fisiche attuali con le conversazioni interiori passate. Impareranno l'arte della creazione più velocemente di qualsiasi mortale. L'auto-osservazione è il primo requisito per un cambiamento del concetto di sé. E l'auto-osservazione consiste proprio nell'osservare le proprie conversazioni interiori. Fatelo!
 


Neville Goddard Italia

 

 

Non solo Transurfing- canale youtube

meditazioni - tecniche guidate - ipnosi

Commenti

Post popolari in questo blog

Triade color Test SOUND TST

Riguardo la treccina

LE VIBRAZIONI DEI SOLDI