lunedì 15 maggio 2023

Legge della coscienza

Il mondo e tutto ciò in esso contenuto è la coscienza dell'uomo oggettificata. La coscienza è la causa e anche la sostanza del mondo intero. Quindi è alla coscienza che dobbiamo rivolgerci se vogliamo scoprire il segreto della creazione.

La conoscenza della Legge della coscienza e il metodo per far funzionare questa legge ti renderà capace di realizzare tutto quello che desideri nella vita. Attrezzato con una conoscenza pratica di questa legge, potrai costruire e mantenere un mondo ideale.

La coscienza è la sola e unica realtà, non in senso figurato ma realmente. Questa realtà potrebbe, per amor di chiarezza, essere paragonata a un flusso diviso in due parti, la mente conscia e la mente subconscia. Allo scopo di far funzionare intelligentemente la Legge della coscienza è necessario capire la relazione tra il conscio ed il subconscio. Il conscio è personale e selettivo; il subconscio è il regno della causa. Questi due aspetti sono la divisione tra maschile e femminile della coscienza. La mente conscia è il maschile; la mente subconscia è il femminile. La mente conscia genera le idee ed imprime queste idee nella mente subconscia; il subconscio riceve le idee e dà loro forma ed espressione.

Con questa Legge, cioè prima concepire un'idea e poi imprimere l'idea concepita nel subconscio, tutte le cose sono generate dalla coscienza, e senza tale sequenza non c'è niente di fatto che sia fatto. Il conscio imprime il subconscio, mentre il subconscio esprime tutto ciò che viene impresso su di lui.

Il subconscio non da origine alle idee, ma accetta come vere quelle che la mente cosciente sente di essere vere
, e in un modo noto solo a se stesso, oggettifica le idee accettate. Pertanto l'uomo, attraverso il suo potere di immaginare e sentire e la sua libertà di scegliere l'idea che intratterrà, ha il controllo sulla creazione. Il controllo del subconscio è ottenuto attraverso il controllo delle tue idee e dei tuoi sentimenti.

Il meccanismo della creazione è nascosto nel profondo del subconscio, cioè l'aspetto femminile o grembo della creazione. Il subconscio trascende la ragione ed è indipendente dall'induzione. Esso contempla un sentimento come un fatto esistente in se stesso, e su questa assunzione procede a dargli espressione. Il processo creativo inizia con un'idea e il suo ciclo segue il suo corso come sentimento e termina nella volontà di agire.

Le idee sono impresse sul subconscio per mezzo del sentimento. Nessuna idea può essere impressa nel subconscio fino a quando non è sentita, ma una volta sentita, sia essa buona, cattiva o indifferente, deve essere espressa. Il sentimento è l'unico mezzo attraverso il quale le idee vengono convogliate al subconscio.


Pertanto, l'uomo che non controlla i suoi sentimenti può facilmente impressionare il subconscio con stati indesiderati. Con controllo dei sentimenti non si intende la costrizione o soppressione dei tuoi sentimenti, ma piuttosto la disciplina di sé ad immaginare e intrattenere solo quei sentimenti che contribuiscono alla propria felicità. Il controllo dei tuoi sentimenti è molto importante per una vita piena e felice. Non intrattenere sentimenti indesiderabili né pensare con partecipazione al male in nessun modo o forma. Non soffermarti sulle imperfezioni tue o di altri, perché farlo equivale a impressionare il subconscio con queste limitazioni. Quello che non vuoi che sia fatto a te, non sentire che è fatto a te o a un altro. Questa è tutta Legge per una vita piena e felice. Tutto il resto sono parole.

Ogni sentimento crea un'impressione subconscia e, se non viene contrastato da un sentimento più potente di natura opposta, deve essere espresso. Il dominante tra i due sentimenti è quello espresso. 'Sono sano' è un sentimento più forte di 'Io sarò sano'. Sentire che sarò equivale a confessare che non sono, “Io sono” è più forte di “Io sarò”'. Ciò che senti di essere domina sempre su quello che senti che vorresti essere; quindi, per essere realizzato, il desiderio deve essere sentito come uno stato che è adesso, piuttosto che come uno stato che non è. 

Neville Goddard
 

 

 

 

L'uso dell'amuleto Sator è spesso associato alla protezione contro il male, alla buona fortuna, alla prosperità e alla guarigione

 

Non solo Transurfing- canale youtube

meditazioni - tecniche guidate - ipnosi

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...