Accettazione


E' un modo per dire "lasciarsi andare": accettare la realtà totalmente, per quella che è.

E' sentirsi deboli e indifesi ? Che sia

E' morte ? Che sia

E' solitudine ? Che sia

Una volta accettate tutte queste cose che creano paura ... e la paura porta con sè schiavitù di ogni genere. L'accettazione in quanto tale porta via tutte le schiavitù; dopo puoi ergerti come un cedro del Libano, alto nel cielo. La bellezza di una vetta come l?everest, che si staglia in solitudine nel cielo sconfinato, senza un amico, senza un compagno, è la stessa esperienza di una persona che sa stare da sola, radicata in se stessa, che sa benissimo di essere debole e indifesa e che non può farci niente: la questione non è combattere, sarebbe come combattere contro l'esistenza. E' meglio e più saggio rilassarsi ed esistere, semplicemente.

All'improvviso sentirai liberarsi un'energia immensa: la stessa energia che diventava paura, la stessa energia che ti faceva sentire debole e indifeso, la stessa energia che ti intrappolava in centinaia di costrizioni. Ora che hai lasciato andare tutto quanto, tutta quell'energia è a tua disposizione. E sei pura energia, pura consapevolezza, verità, beatitudine.

E questo stato di verità, consapevolezza, beatitudine è immortale: la morte non lo sfiora, non c'è inizio e non c'è fine. Quando una persona ha anche solo un piccolo bagliore di questo stato, tutta la sua vita ne esce trasformata.


OSHO

 

Non solo Transurfing- canale youtube

meditazioni - tecniche guidate - ipnosi

Commenti

Post popolari in questo blog

Triade color Test SOUND TST

Riguardo la treccina

LE VIBRAZIONI DEI SOLDI