Barbados


 Ho incontrato un mio amico a New York City, si chiamava Abdullah. Mi disse nel 1933 (l'ho incontrato nel '29)... e faceva di tutto, mangiava di tutto, beveva di tutto. Non fumava solo perché non gli piaceva, ma faceva di tutto. Un uomo molto, molto vecchio, aveva allora più di ottant'anni quando l'ho incontrato.

 E mi disse: "Quindi vai alle Barbados? Vuoi andare a Barbados?" Ho detto di sì. 

Ora, è qui che entra in gioco la buona notizia del regno. 

Poi, quando l'ho incontrato, non mangiavo carne in nessuna forma, non bevevo alcol in nessuna forma, non fumavo e ero celibe. Lui disse: "Bene, allora ora sei alle Barbados". 

Ho detto: "Sono alle Barbados?" Questa è la 72nd Street a New York City, dove gli edifici possono arrivare a trenta e quaranta piani. Alle Barbados, se trovi un palazzo di tre piani, sei fortunato...i palazzi piccoli di uno o due piani, e niente marciapiedi - ma niente marciapiedi. 

Una piccola stradina che chiamiamo Broad Street, ancora oggi la chiamiamo Broad Street, ed è l'unico posto che ha un marciapiede. Tutte le altre zone non hanno marciapiedi, cammini per strada o cammini nella fanghiglia, ma non esiste un marciapiede.


E mi disse: "Ora vestiti delle Barbados. Indossala come faresti con un altro indumento, proprio come faresti con un altro indumento, così sentirai l'odore dei tropici e vedrai quello che vedresti se fossi a Barbados". 


Bene, ho fatto del mio meglio e mi sono vestito delle Barbados. E quando ho pensato quella notte - la prima notte in cui mi sono vestito delle Barbados - ho pensato a New York City e l'ho vista 2.000 miglia a nord di me.


 Allora ero riuscito a vestirmi di Barbados. Mi sono addormentato pensando di essere alle Barbados. Bene, i giorni sono passati da questo, direi, da fine ottobre a novembre, e tuttavia non sono fisicamente alle Barbados.


 Così ho provato ad aprire la mia discussione con Abdullah e ho detto: "Ab, ho fatto tutto quello che mi hai detto. Mi sono vestito delle Barbados, sto dormendo alle Barbados, eppure eccomi qui a New York City". Non mi ha parlato. Mi ha voltato le spalle la prima volta che ne ho parlato; si è diretto verso il suo studio e mi ha sbattuto la porta in faccia. E se conoscevi Abdullah come lo conoscevo io, non era un invito a entrare.


Quindi, se mi vesto  delle Barbados, allora devo essere fedele a questo abbigliamento. Questa è la buona notizia di cui si parla dopo l'arresto di Giovanni, non prima. Giovanni sta facendo violenza, cercando di ottenere il regno dei cieli comportandosi bene.

 E  (Ab) mi ha detto: "Sei così buono che non sei buono a niente. E stai cercando di entrare nel regno facendo il buono. Non mangi carne, nessun tipo di carne, non bevi nessun liquore alcolico, quindi sei così bravo. E sei celibe all'età che hai oggi, e quindi hai tutti i fuochi  imbottigliati dentro di te, cercando di essere buono."


 Così ho continuato a indossare il mio indumento: sono alle Barbados. 


La mattina del 4 dicembre è arrivata una lettera alla mia porta, infilata sotto la porta, da mio fratello che spiegava i motivi per cui voleva che andassi alle Barbados, e che allegava a quella lettera un biglietto per le Barbados. Non tornavo a casa alle Barbados da undici anni. 


Non ho fatto nessuna richiesta. Non ho scritto alla famiglia. Mio fratello Victor mi ha scritto dicendo che dovevo venire  allegando una piccola cambiale per comprare delle camicie, se ne avessi bisogno, o un paio di scarpe, e affermando nella lettera di usare l'assegno al meglio.

 "Fattura tutto!" e quando fossi arrivato a Barbados, beh, sarebbe salito sulla nave e avrebbe pagato tutte le spese che avevo firmato.

 Se uso il bar, uso il bar. Non sapeva che non stavo bevendo. Ma, tutte le spese... la mancia dello steward, la mancia di tutti su quella nave. Sarebbe salito a bordo della nave, si sarebbe preso cura di tutte le mie spese, ma io dovevo partire!


 Poi mi ha dato le sue ragioni, ha giustificato il perché. Sono andato giù a quella nave la mattina del 6 e ho preso il mio posto e sono partito.


Prima di partire, Abdullah mi ha detto: "Quindi andrai alle Barbados. Posso dirti che morirai ma non morirai di sicuro... ma morirai". 


Non me lo ha spiegato.


 Come Blake non mi ha mai detto l'interpretazione della sua affermazione "morirai".


 Bene, me ne sono andato pensando, bene, morirò, morirò alle Barbados. Non sono morto a Barbados ma sono morto: sono morto a tutto quello che stavo facendo


Neville opere conmplete e scritti inediti Vol.6, ora disponibile  



 

Non solo Transurfing- canale youtube

meditazioni - tecniche guidate - ipnosi

Commenti

Post popolari in questo blog

Triade color Test SOUND TST

Riguardo la treccina

LE VIBRAZIONI DEI SOLDI