giovedì 19 marzo 2020

Come avere più energia...

"...Qualsiasi azione potrebbe essere vista come un modo per caricare le nostre pile.
Il nostro cervello e i nostri muscoli impiegano lo stesso carburante, il glucosio. Così avviane la glicolisi, un processo metabolico che libera l'energia. Affinché questi processi siano regolari e noi stiamo bene servono gli ormoni, i catalizzatori delle reazioni fisiologiche.
L'attività ormonale dipende dallo stato della psiche.
Oggettivamente, abbiamo molta energia nell'organismo, e possiamo averla sempre con il cibo. Ma è molto più difficile avere uno stato psichico adeguato.
Esiste tuttavia una chiave per avviare un'attività ormonale, ed è la motivazione positiva (esiste anche quella negativa).
Una motivazione positiva è il modo di vedere la realtà "come la vedono i bambini". E' l'attesa di una bella sorpresa, l'umore che preannuncia una festa.
Ma come averla se la vita ti invita continuamente ad avere una motivazione negativa?
La risposta è semplice: occorre vedere qualsiasi azione come un gioco. E coma si sa, in un gioco la cosa più importante è il piacere di giocare. Se giocare vi fa piacere avete la motivazione positiva e tutti gli ormoni che servono.
Percepire un'azione come un gioco significa prendere con meno serietà la vita stessa, mentre noi con l'età tendiamo a drammatizzare tutto ciò che ci accade. Ogni piccola cosa è una grave perdita... Ma ne vale la pena di attaccarsi a ciò che scorre e se ne va?
Nulla ci appartiene in questo mondo, possiamo solo avere ciò che ci viene regalato, l'energia.
E trattare la vita per quello che è ci permette di avere tanta energia quanta ci serve."
(Rudiyar, Yandex.zen)
Aggiungo. Forse a me è successo spontaneamente, tra ieri e oggi. Ci sarà qualche valvola regolatrice saggia, nell'organismo sottoposto allo stress delle ultime settimane.
Ieri ho iniziato a prepararmi all'uscita di stamattina, per le provvigioni.
Non ho la macchina, non ho chi posso mandare a farlo. Tocca a me. Quindi, devo prendere l'autobus sfidando i malpensanti del quartiere che mi vedono alla fermata (circolano degli autobus con 1-2 persone a bordo, un taxi, praticamente :) ). Quindi, i moduli, le motivazioni, i casini che puoi incontrare.
Ma ieri mi sono detta: "Domani vado alla guerra. Faccio una ricognizione nel territorio nemico". E questo pensiero mi ha procurato un'inaspettata allegria; mi sono sentita una sorte di scout che gioca alla guerra. Ho sdrammatizzato. Ed è andato tutto meglio di quanto pensassi.
E' vero: per stare bene occorre sdrammatizzare e giocare, anche se la situazione è tutt'altro che giocosa. Aiuta a sopravvivere.

Olga Samarina


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


GUARIGIONE NEUROACUSTICA Questi programmi sono destinati alla cura delle tua salute e alla guarigione  , usano una tecnica neuroacustica priva di effetti collaterali, non ha scadenza, non termina mai. acquistata una volta é a tua disposizione per sempre per te e per la tua famiglia, .... per te ora c'è a disposizione la guarigione neuracustica provare per credere, ci sono inoltre anche parecchi programmi on line e programmi acustici gratuiti, il sito web al link

RISONATORE CRISTALLINO
NORMALIZZAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA
ANTIPATOGENO
NORMALIZZAZIONE SISTEMA IMMUNITARIO



Cos’è che non ha detto Tafti

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...