sabato 14 marzo 2020

OVINI FUORI MA LEONI DENTRO

OVINI FUORI MA LEONI DENTRO «Non fate ciò che l’uomo medio ritiene sensato. Se vi comportate come pecore è giusto che veniate tosati.»

Voglio chiarire che quando dico di non fare ciò che l’uomo medio ritiene sensato, non vi sto invitando a disobbedire alle leggi, tenendo aperto il vostro bar o tossendo sul collo di chi vi sta davanti mentre siete in coda alle Poste. Voglio chiarirlo perché ci può sempre essere qualcuno che fraintende e decide di andarsene in giro in bicicletta, nudo... senza sellino, solo per dimostrare che lui è alternativo e non rispetta le regole condivise dalla società!
Come sa chi mi segue da più tempo, la mia filosofia non è quella del gesto eclatante, dell’apparire diversi a tutti i costi, bensì quella del “volare basso” e restare invisibili. Facendo il mio mestiere è piuttosto difficile... e sei costretto a imparare l’arte del funambolismo, ma voi non siete nella mia situazione e quindi non vi consiglio di andare a cercarvi guai supplementari.
In effetti, qualcuno ha la missione di esporsi e combattere per la libertà dei popoli anche sul piano esteriore (vedi personaggi come Falcone, Borsellino, J.F. Kennedy, Gandhi... e simili), magari fondando movimenti, organizzazioni, partiti... oppure... in tempi moderni, creando canali YouTube (vedi Byoblu di Claudio Messora) o siti (vedi disinformazione.it di Marcello Pamio), ma non è il caso della maggior parte delle persone, le quali creano solo maggior confusione e si rendono inutilmente “visibili” al Sistema.
Recita un vecchio detto popolare: «Il chiodo che spicca sugli altri, sarà il primo ad essere colpito dal martello».
La disobbedienza è interiore.
La rivoluzione concerne l’essere.
Il mondo viene cambiato innanzitutto operando dei cambiamenti radicali all’interno di sé. Se tu resti uguale, il mondo resta uguale. E anche se il mondo dovesse cambiare, tu non te ne accorgeresti... perché sei rimasto uguale.
Ciò significa che esteriormente potete anche andare in giro con la mascherina, accettare di non poter abbracciare o stringere la mano alle persone, tenere tutti a un metro di distanza (mi viene da ridere solo a scriverlo), potete anche giungere a far finta di essere terrorizzati dall’influenza, ma l’essenziale è ciò che provate dentro. E nell’anima potete restare liberi sotto qualsiasi regime... anche sotto la legge marziale, cioè quando le ordinarie libertà del cittadino vengono sospese.
L’anima ha una “potenza di Fuoco” che nessun esercito può vantare.
“Loro” vincono quando la mascherina entra dentro di voi, quando il senso d’immortalità lascia spazio alla paura di prendere l’influenza, quando cominciate a crederci davvero. “Loro” vincono quando non hanno più bisogno di sedare rivoluzioni, perché gli schiavi stessi sono stati convinti di essere coloro che governano. Questa è la dittatura perfetta.
Restate svegli.
Siate ovini fuori, ma leoni dentro, mai il contrario.
Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

RISONATORE CRISTALLINO
NORMALIZZAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA
ANTIPATOGENO
NORMALIZZAZIONE SISTEMA IMMUNITARIO


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...