venerdì 24 luglio 2020

Il subconscio è il grembo della creazione

Il subconscio è il grembo della creazione. Riceve l'idea su se stesso attraverso i sentimenti dell'uomo. E non cambia mai l'idea ricevuta, ma gli dà sempre forma. Perciò il subconscio manifesta l'idea a immagine e somiglianza del sentimento ricevuto. Sentire uno stato come senza speranza o impossibile, significa impressionare il subconscio con l'idea del fallimento.
Anche se il subconscio serve fedelmente l'uomo, non si deve pensare che la relazione è quella di un servo verso un padrone, come era considerata anticamente. I profeti dell'antichità lo definivano lo schiavo e servo dell'uomo. San Paolo lo personificò come una "donna" e disse: "La donna deve essere sottomessa all'uomo in ogni cosa". Il subconscio serve l'uomo e dà fedelmente forma ai suoi sentimenti. Tuttavia, il subconscio ha un chiaro disgusto per la costrizione e più che al comando risponde alla persuasione; di conseguenza, esso ricorda più una moglie amata che un servo.

L'aspetto cosciente (oggettivo) o maschile è veramente il capo e domina il subconscio (soggettivo), cioè l'aspetto femminile. Tuttavia, questo dominio non è quello del tiranno, ma quello dell'amante. Così, assumendo il sentimento che sarebbe il tuo se fossi già in possesso del tuo obiettivo, il subconscio viene mosso a costruire la somiglianza esatta della tua assunzione. I tuoi desideri non vengono accettati dall'inconscio fino a che non assumi il sentimento della loro realtà, perché solo attraverso il sentimento un'idea viene inconsciamente accettata e solo attraverso questa accettazione subconscia è sempre espressa.
Neville Goddard

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...